Re: Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi › Re: Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi
Bella discussione! Probabilmente non ci sarà mai un punto di vista che riesca a mediare le posizioni di chi è pro o contro questa iniziativa.
Ritengo l’iniziativa di Atrapalo inappuntabile. Il loro scopo era quello di ottenere attenzione e visibilità: scopo raggiunto oltre le loro più rosee aspettative. Di cosa vogliamo dare loro colpa? La creatività ha un costo che gran parte degli albergatori non intende sostenere. Quindi, come hanno fatto per la gestione e creazione della loro reputazione e per la commercializzazione delle loro camere, preferiscono delegarla a terzi e in questo caso il terzo ci chiama…Atrapalo!
Fin quando ci saranno albergatori disposti ad offrire camere a 0 euro, riconoscere commissioni prossime al 50%, offrire soggiorni in cambio di una recensione positiva (è capitato a me personalmente), non possiamo parlare di confini etico-commerciali.