Re: In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni
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@Tutti:
Scrivevo qualche tempo fa sul tema:
16.
Riccardo Cocco
Membro
Duccio, personalmente non cadrò mai nella rete di TA e non pagherò mai il “pizzo” (si hai letto bene) a questi. Avete ben letto gli scaglioni di costi che propongono in funzione del numero di camere?
A mio avviso si tratta di un vero e proprio approccio al limite del “mafioso”. Io, TA, ti faccio recensire (siete certi che tutte le recensioni vengano pubblicate?) e “potrei” guidare il tipo di recensioni pubbicate in funzione del tuo pagare o meno il “pizzo” che ti chiedo, praticamente se mi paghi ti proteggo. Non sto dicendo che avvenga in questo modo, ma questo è facilmente attuabile.
Dall’altra parte, TA, OTA dove ci portano?
Bene, abbiamo visto che le OTA investono molto in web-M, abbiamo anche visto che la presenza sul canale OTA aumenta le redemption sul canale diretto.
Abbiamo visto che TA ci chiede un minimo di 600$ per un semplice link sul nostro sito e per la nostra mail.
Per chi non ne fosse informato: http://businesses.expediainc.com/phoenix.zhtml?c=190013&p=leisure_travel_market
TripAdvisor è Expedia……
Anyhow….
Dove possiamo vincere?
Cosa cerca oggi il navigatore del web2.0?
Cerca sensazioni, cerca interattività, cerca di anticipare le sue emozioni.
Ecco dove li possiamo anticipare tutti!
Se si riuscisse a creare una nuova generazione di siti, dove non vi sia più una semplice e sterile immagine dalla nostra hall o una bella fotografia della prima colazione. Dove non vi sia più la staticità di un virtual tour?
Sono certo di aver innescato una miriade di ipotesi e di idee per vincere….e VINCEREMO!!!!
Ops, scusate, mi son fatto prendere la mano.
Mi piacerebbe avere riscontri su quanto detto.
Buon lavoro e buon revenue management a tutti!
Riccardo Cocco
E ci sono pure quelli che hanno pagato???
Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!
Riccardo Cocco