Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

#18637

il web 2.0 è la vera unica garanzia sulla brand reputation.

se lavori bene 1001 utenti parleranno bene di te su TA e su svariate fonti come blog, forum, CGM, social network, foto e video sharing… insomma faranno passaparola senza nemmeno accorgersene e tantomeno l’Hotel può avere una situazione chiara della sua presenza online.

Con questi nuovi software che analizzano proprio questi aspetti ci stiamo avvicinando ma siamo ben lontani ancora.

L’unica vera possibilità è di offrire un servizio ed un ospitalità sopra le attese per innescare il meccanismo di cui sopra (ovviamente anche la variabile prezzo contribuisce molto a creare attesa). Cosa possibile per molti Hotel ma non pre tutti.

Chi invece si ostina a prendersela con TA & Co. secondo me sta mungendo la vacca sollevandola (consentitemi la battuta) perchè anche se riuscire a farsi cancellare dai loro indici, non riusciranno mai a farsi cancellare dal web 2.0.

Sarebbe molto interessante fare una statistica di quanti albergatori sono pro e quanti contro a TA per poi incorciare questo dato in termini di rating e posizionamento.