Re: Prenotazioni al telefono: mai sottovalutare il più tradizionale canale di vendita

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#19976

@ dott. Cocco, @Filippo

Leggendo i Vs. interventi riconosco una ragione ad entrambi, ma non completa.

Il RM ha un compito primario, “IL GIUSTO PREZZO”! Non sarà sempre preciso ma se si applica troverà un buon equilibrio.

Chi lavora al front desk può maturare assieme al RM con capacità di ascolto, percezione del mercato walk-in, ma anche portando al RM confidenze di clienti, progetti futuri, richieste di particolari attenzioni, i punti forti, deboli o sentore di periodi caldi grazie a ponti che magari lo stesso RM non aveva considerato.

La comunicazione e l’ascolto off-line può fare moltissimo e sinceramente non vedo il RM come un impiegato da ufficio, solitario, ma lo vedo come a capo del grande gruppo del booking e del front desk, al fine di convenire in un bellissimo team che se va a dovere farà la cosa migliore: FATTURATO.

buona giornata a tutti!

L.M.