Re: Pro e contro della Tassa di soggiorno: necessario il dialogo tra Albergatori e Amministrazioni
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Pro e contro della Tassa di soggiorno: necessario il dialogo tra Albergatori e Amministrazioni › Re: Pro e contro della Tassa di soggiorno: necessario il dialogo tra Albergatori e Amministrazioni
Sono favorevole alla tassa di soggiorno a Firenze, ma non nella modalità e nei tempi con cui è stata applicata. otto giorni di preavviso sono davvero pochi, essere nominati sostituto d’imposta (senza averne l’autorità giuridica) è molto gravoso, la proporzionalità riferita unicamente alle stelle non tiene in cosiderazione la stagionalità, l’ubicazione e la forbice tariffaria. Inoltre non sono stati considerati i costi legati al pagamento della tassa tramite carta di credito – il comune ci portasse la sua linea Pos dove strisciare l’american exress al 3% di commissione.
AL di là della city Tax, un idea di come il governo centrale potrebbe raccimolare qualche milione di euro, sarebbe di richiedere il versamento dell’iva da parte di tutte le olta che operano in maniera stabile sul nostro territorio. Se si pensa ai miliardi di euro di transazioni “esentasse” che movimentano! Questo è l’ennesimo esempio di come ci si è messi d’impegno per impoverire il nostro paese.