Re: QNT Insider Report – Il “metodo Cornell” per affrontare la crisi senza dover abbassare le tariffe
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Buongiorno a tutti. Premetto Simone che non parlo della tua situazione personale, non mi permetterei mai. Ma come mi è già capitato di dire in questo forum, ho tanti amici albergatori, e, al di là dell’amicizia che ci lega, a volte mi chiedo cosa intendono per “lavorare bene e tanto”.
Viaggio spesso all’estero per lavoro, e lì spesso mi sembra si lavori “il giusto e bene”. Quando torno a Roma, il più delle volte mi sembre si lavori semplicemente “male e tanto”, senza neanche rendersene particolarmente conto.
Recentemente ho avuto problemi con la carte di credito in un hotel di Los Angeles, perché avevo raggiunto il limite mensile; per tutta risposta, mi hanno ritirato la richiesta di pagamento, e l’hanno posticipata. Ho potuto così ritirare dei soldi dall’ATM e passare serenamente il mio soggiorno. Un mese più tardi, il pagamento del soggiorno mi è stato regolarmente prelevato dall’hotel.
Mi fosse capitato in Italia, non voglio neanche immaginare…
Di web mi intendo meno, ma anche chi ne capisce poco come me può notare la differenza fra un sito di un hotel statunitense e uno italiano. Poi non ci si lamenti che “si sta lavorando bene”…ripeto, Simone, non te la prendere, non è un’accusa personale, il sito del tuo hotel nemmeno lo conosco…