Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla › Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla

“Da un buon calcolo sull’effettiva incidenza di una prenotazione sui portali web più conosciuti , si evince che la percentuale di costo può salire fino al 34 % dell’importo incassato.” ma quali portali usi? io ho al massimo booking.com al 20% come preferito e tra l’altro la commissione scende se calcolo il lavoro di visibilità indiretta che il portale mi da sul mio sito ufficiale dove quando aumento le vendite sul portale aumento le vendite sul mio canale diretto, la pubblicità ha un costo.
Ma secondo voi la visibilità di una struttura come si fa? Come fate voi a far emergere un albergo tra tanti? Se abbandonate la nave delle OTA su quale salite? La scialuppa delle convenzioni? La zattera degli urlatori all aeroporto e alel stazione?
Voi volete uscire dagli scaffali della merce avariata?? ma lo capite che il CLIENTE finale sceglie sulle OTA per N motivi? e da li in un secondo momento puo ridirigersi sul vostro canale diretto (billboard effect, spero sia un inglese corretto).
I problemi sono ben altri, i problemi veri sono l’aumento di offerta in mercati che non reggono troppe camere, mercati che per anni hanno vendute a tariffe stratosferiche e che adesso non vogliono ragionare, le vie di uscita ci sono ma a fronte di una associazione di categoria SERIA UNITA E POTENTE, da quando ho inziato questo lavoro ho passato una trentitina di aziende e ti dico che gli albergatori italiani non li metterai mai insieme sotto un unico vessillo. Comunque buonafortuna, domani all albergatore day provo a prendere le prime adesioni per lo sciopero nazionale contro lo strapotere delle OTA..
S.