Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla

ilgrandeleo
Membro

per gio.car

Sono perfettamente d’accordo sul fatto che il manico del coltello lo abbiano in mano le Ota.

E’ questo quello che non torna, dobbiamo riprendercelo. Uscire dalle Ota è certamente un piccolo contributo singolo che ogni albergatore può dare. Io ho cominciato a farlo e non vedo il crollo delle vendite che mi prospettavano i vari revenue managers.

La nostra idea è di ridimensionare queste agenzie e farle ragionare ( se vorranno farlo e credo che convenga a tutti ) sull’impropria fetta di mercato che , a nostre spese , si mangiano. Sono allo studio nuove piattaforme in cui gli albergatori investano denaro ( perchè senza investire denaro non si va da nessuna parte ) su piattaforme che producano prenotazioni a bassissima o a zero commissione . Presto lanceremo una proposta. In italia, al nord se ti posso aiutare, sono già in via di lancio piattaforme web molto interessanti gestite da consorzi alberghieri. Siamo alla ricerca di soluzioni perchè molti di noi sono in difficoltà con la gestione. Molti confondono la gestione di un Hotel col divertimento di colorar caselle o studiare grafici di vendita. L’hotel è tutto questo ed è il mestiere che ci siamo scelti. Abbiamo anche, a sua volta, scelto partners che ci stanno , oggi, strozzando. E’ giunto il momento di delegare meno .Nessuno vieta alle Ota di esistere se non come derivazione dell’industria alberghiera.Oggi, ahimè, risulta essere in loro mani la nostra industria. Il turismo in questo paese è un ottima industria, non si tratta di un bene che ci possono copiare e riprodurre altrove ad un prezzo inferiore. Dobbiamo amare il territorio ricominciando a prenderci quel rischio d’impresa che abbiamo regalato ad aziende lontane da quì. Torniamo però ai punti del programma : 1- piattaforma alternativa e mi rivolgo anche a Qnt ( azienda che cura questo blog ). Mettiamo sul fuoco delle idee. Quando spariscono , e questo accade mensilmente di veder scomparire quel portale o quell’altro, rimangono le strutture e gli imprenditori. Dialogate con noi! 2- secondo, ma non secondario, decidere sulla questione dello sciopero delle disponibilità sulle Ota.