Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla

@ilgrandeleo

il calcolo del totale netto non è corretto. Se fai la ricevuta a tutti i tuoi clienti l’ IVA ce l’hai sia se il cliente è diretto sia se è proveniente da una OTA. E’ vero che molte OTA ti calcolano la commissione anche sull’IVA, ma non arrivi al fantomatico 28%. E poi ti ripeto, il costo pubblicitario che ti servirebbe per ottenere quel numero di clienti unici?

Sono un revenue manager e come tale ti posso garantire che il portale col migliore ALGORITMO che attribuisce un ranking a ogni struttura listata è booking.com. Ho portato primi tra 1400 hotel struttture al 20% di commissione, tranquillamente, e ti dico che li, prendi 30-50 prenotazioni al giorno con migliaia di visualizzatorei unici provenienti da tutto il mondo. Altri portali richiedono per una maggiore visibilità delle promozioni, ma io sono contrario. Comunque pensa solo a quanto vende oggi un ORBITZ o un VENERE e dimmi secondo te quanto ci puo volere a fare un portale forte del tipo ALBERGATORIINDIPENDENTI.COM.

S.