Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla › Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla
per Franc1980
Onestamente stiamo studiando, insieme ad altri albergatori, una strategia di uscita. Qualcuno si scandalizzerà ( come il dott. tiribocchi a cui chiedo di non maltrattare la lingua inglese se possibile, shakespeare se la prenderebbe leggendo i vs termini commercial-alla-moda-giovane )ma crediamo che un progressivo abbandono della nave ota sia la cosa più conveniente. Da un buon calcolo sull’effettiva incidenza di una prenotazione sui portali web più conosciuti , si evince che la percentuale di costo può salire fino al 34 % dell’importo incassato.
Abbiamo tutti ( noi albergatori ) passato diverse stagioni e oggi è giunto il momento di far fruttare la nostra esperienza. Abbiamo discusso sull’opportunità di proporre un sistema diverso ma sappiamo che certe Ota nascono per esistere 10-20 anni, distruggere il mercato, massimizzare gli introiti per poi essere rivendute, magari a piccoli pezzi. Non ci ascolterebbero quindi è nata l’idea dello sciopero.
Si tratta di un azione forte , chiudere un determinato periodo per circa 48 ore ( esempio chiudere oggi dal 1° maggio al 31 Maggio per 48 ore ). E’ necessaria un azione di disturbo ( un legittimo sciopero dei portali ). E’ un azione collettiva e certamente ci sarà un alta percentuale di albergatori che aderirà facendo poi la furbata di non bloccare le date. Teniamo conto di tutto ma lavoriamo per la categoria. Qualcuno si muoverà.
Al dott Tiribocchi non ho molto da rispondere. E’ chiaro che non ha avuto l’opportunità di gestire la vendita di un albergo, se non nel periodo che va dal 2003 ad oggi. Sugli scaffali di cui lei parla c’è merce avariata che provoca dipendenza. Noi da questa dipendenza vogliamo uscirne. Lei probabilmente ( vedendo anche qualche video su youtube che la ritrae in lezioni di albergazione ) trae profitto da questa situazione di panico. Il lavoro di un albergatore è altra cosa. P.S. ( system..con la Y )