Re: Recensioni Hotel: e se i clienti non ci credessero più?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Recensioni Hotel: e se i clienti non ci credessero più? Re: Recensioni Hotel: e se i clienti non ci credessero più?

#20827
Antonio GreciAntonio Greci
Partecipante

Dobbiamo accettare che ogni recensione è di per se una vendita subliminale. Siamo tutti d’accordo che sarebbe opportuna la rintracciabilità della fonte come come la veridicità delle risposte. Il web è un mercato immenso per cui valgono le leggi del marketing come della vendita via web. A tale proposito potrei suggerire la lettura di un libro uscito molti anni fa ma che, a mio avviso, è ancora validissimo: “Le armi della persuasione” di R. Cialdini. E’ chiaro che non vendo libri e tanto meno conosco personalmente R. Cialdini che a categorizzato la vendita secondo queste sei aree: Reciprocità.Impegno e Coerenza. Riprova. Simpatia. Autorità. Scarsità. Capirete perché i vu’ cumprà spesso offrono piccoli regalini, come gli ari krishna. Fate la prova di inviare una recensione su Trip Advisor ed un’altra sul forum di Trip Advisor, la prima autentica e la seconda auto celebrativa. Vedrete come la seconda verrà cancellata. I controlli ci sono, se ci fossero anche sulle fonti, il rischio in argomento non esisterebbe.