Re: Revenue Management: non solo tariffe
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Secondo me non tutte le strutture ricettive possono permettersi un RM interno ma non per questo devono o possono prescinderne.
Sabato al TTG abbiamo avuto il piacere della visita di Stefano Tiribocchi che ci ha illustrato il suo operato per gli hotel che ha in consulenza e debbo dire che sono rimasto basito dal lavoro enorme che svolge ogni giorno in maniera davvero scientifica e professionale. Complimenti Stefano.
Hotel più dimensionati invece possono e devono avere tale figura perchè solo così aumenterà la percezione del “prodotto” che deve mettere in vendita e potrà trasferire a tutto il team ciò che lo aiuterà ad aumentare le tariffe; infatti il lavoro del RM è oggi, secondo me, qualcosa di più che abbraccia la brand reputation, la capacità di utilizzare/sfruttare le OTA al meglio, la motivazione del personale tutto, la possibilità di far capire alla proprietà (spesso immobiliarista) che le tariffe non le fa il commercialista ma il mercato, che la qualità è un investimento e non il primo costo da tagliare ecc. insomma è più un Terapeuta che un Revenue Manager…
Buone Terapie a tutti i Revenue Manager 🙂