Re: SEO Hotel: le 3 tre regole d’oro per fare contento Google

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog SEO Hotel: le 3 tre regole d’oro per fare contento Google Re: SEO Hotel: le 3 tre regole d’oro per fare contento Google

#18697
borgheborghe
Membro

Vorrei fare alcune considerazioni…

Il tag title è molto importante ma forse è meglio evitare una sequenza di keyword senza un riferimento all’ hotel o alla pagina. Esempio : se dobbiamo scrivere il tag title della pagina “camere” dell’ hotel è meglio un richiamo alla pagina stessa e all’ azienda : “Camere – suites e junior suites | Hotel xxx Milano”. In questo modo si richiama subito la pagina (camere) e alla fine si ricorda hotel e location; questo anche per un fatto di pulizia nell’ organizzazione delle informazioni.

Per quanto rigaurda il testo bisogna dire che le parole chiave devono essere utilizzate ma in maniera palese e all’ interno del testo in frasi di senso compiuto e non nascoste nel colore di sottofondo per esempio. E’ buona cosa utilizzare (con parsimonia) il grassetto (strong) e i tag h1, h2…

Infine è bene ricevere link da siti di qualità cioè con page rank elevato e sarebbe meglio riuscire a essere linkati dalla stessa frase in ogni contesto cosi da aumentare nelle SERP (qualcuno si ricorda il Google Bombing su Bush di unpo di anni fa?)

Poi le tecniche sono le piu svariate : dai tag description e keyword, al tag alt per le immagini, alla link building e via così…