Re: TripAdvisor blocca le recensioni degli hotel su Google Places
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › TripAdvisor blocca le recensioni degli hotel su Google Places › Re: TripAdvisor blocca le recensioni degli hotel su Google Places
Per il Sig. Mrlovat: lei parla di ricchezza di contenuti riferendosi alle recensioni “sparse” ( su tutti o quasi tutti ) siti ricollegati ad Expedia…ma a lei piacciono le “patacche” o le monete di colore oro e l’interno di piombo?! 🙂
Il valore dell’informazione è la sua affidabilità: chi ha interesse a leggere notizie false ?
Se la recensione è scritta da un anonimo e non c’è un collegamento reale con una prenotazione andata a buon fine e pagata IN TOTO, come fa a sapere che è VERA?
Quante delle recensioni che sono pubblicate su Tripadvisor , possono distinguersi da quelle che ho appena descritto?!?!
RISPOSTA : NESSUNA!
Sono proprio gli utenti che TEORICAMENTE dovrebbero beneficiare dei contenuti delle recensioni ( GENUINE) che, invece, su Tripadvisor così come è concepeto e funzione, leggono PUBBLICITA’ INGANNEVOLE.
…ma se non fosse d’accordo con questa interpretazione , la invito a dire la sua, apportando elementi oggettivi. Grazie.
Io non credo assolutamente che sia stata Expedia-Tripadvisor a “bloccare” i propri contenuti su Google, quanto sia accaduto proprio il CONTRARIO: è stato Google che, prendendo coscenza che questo fornitore di contenuti non sta agendo in maniera trasparente e leggittima, abbia deciso di chiedere spiegazioni e “rassicurazioni”,oscurando questo teatrino.
Lo dimostrerebbe anche il fatto che constatando tale abuso , abbia deciso di entrare in “forze” nel lucroso settore delle prenotazioni turistiche…vedremo cosa succederà…
Cordialità
Alla Dolce Vita