Re: TripAdvisor continua a far parlare: recensioni vere, false e ritorsioni
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › TripAdvisor continua a far parlare: recensioni vere, false e ritorsioni › Re: TripAdvisor continua a far parlare: recensioni vere, false e ritorsioni
Ciao Limar,
credo che ogni hotel si trovi in una situazione molto particolare e specifica, per cui non conoscendo in dettaglio la vostra situazione non riesco a dare una opinione certa, però posso dirti quelle che ritengo delle buone pratiche da tenere presenti in ogni caso. Non devo certo essere io a insegnarti come fare il tuo lavoro, quindi certamente se “riprendi” qualcuno per comportamenti errati, di sicuro lo farai col massimo tatto e la massima diplomazia
Poi ti consiglio di trovare sempre il modo di rispondere alle recensioni negative, basta anche in questo caso cercare di essere diplomatici e non offensivi, non polemici. I numeri dicono che i lettori di TA valutano più d’impatto una buona risposta alla recensione negativa che la recensione negativa stessa. In più, se vedi dichiarazioni oggettivamente errate (come quelle da te riportate, cioè una camera 2×2 rispetto a una 3×5) devi comunque farlo presente a TA. Per le loro politiche le uniche recensioni che possono essere tolte sono quelle con contenuti oggettivamente falsi.