Re: Un piano di azione per contrastare la guerra dei prezzi e difendere la brand reputation dell’hotel

Home Forum Revenue Management Un piano di azione per contrastare la guerra dei prezzi e difendere la brand reputation dell’hotel Re: Un piano di azione per contrastare la guerra dei prezzi e difendere la brand reputation dell’hotel

#17597

Ciao Gaia,

ma chi ti ha detto che io vendo TUTTE le camere poco sopra al costo marginale?

ci sono MOMENTI in cui posso arrivare a mettere tale prezzo, come momenti in cui MENO, un mio cliente al centro, a fontana di trevi, hotel 3 stelle con 53 camere, ha chiuso con il 97% di occupazione e un prezzo medio a camera doppia di 197 euro a notte,per maggio, penso che di soldini ne ha fatti.

Ci sono giorni in cui si prendono e giorni un cui si danno, nel revenue non vinci tutte le battaglie ma alla fine hai vinto la guerra, oggi vendi due camere a 50, poi altre due a 70 poi dieci a 120, poi di nuovo due a 49 etcc etcc, alla fine hai venduto TUTTO al prezzo GIUSTO e ti assicuro che i ricavi ci sono, sicuramenete meno dell’anno scorso, ma gli albergatori che lavorano bene non piangono certo.

S.