Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

Home Forum Revenue Management “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

Anto4444
Membro

1) quale è l’alternativa al RM e quale strategie state utilizzando?

Utilizzo la tariffa leale. Il minimo non supera le 2,3 volte il massimo. In un giorno cerco di avere tariffe nei limiti del possibile omogenee a seconda della categoria di camera. Propongo molte offerte con più servizi e diversi pacchetti. Risultato? clientela affezzionatissima al marchio e clienti che si rendono conto della gestione onesta della struttura. Inutile dire che vengo premiato per questa mia politica.

2) come stanno andando i vostri hotel senza utilizzare le tariffe dinamiche?

Io non mi lamento. Calo generale per via della contrazione ma era ampiamente previsto.

3) Riccardo gli esempi concreti sono sotto gli occhi di tutti.”

– Me li fai vedere per favore?

Gli esempi concreti sono hotel che praticano tariffe con una varianza enorme. Tariffe che passano da 50 a 350 euro con aumenti del 600% da un giorno all’altro sempre per la stessa camera. Clienti che per la stessa camera nello stesso giorno pagano tariffe con differenze che nel caso in questione arrivano al 600%.

Hotel che praticano tariffe sottocosto o pari al costo marginale della stanza.

Tutto ciò è non necessario per il nostro settore, anzi e controproducente.

Altri fatti? i bilanci delle compagnie aeree..

Cmq duccio io la penso diversamente:

Chi ha l’acqua alla gola o cmq non è contento delle proprie performance prova a fare RM, quindi chi si mette a fare RM ha problemi rispetto alla concorrenza. Assolutamente non il contrario.

Questo è quello che penso.

Saluti