Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

Home Forum Revenue Management “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

#17891
Anto4444
Membro

Premetto che ho studiato approfonditamente tutte queste tecniche. Ho parlato con manager direttamente interessati nella gestione di queste benedette tariffe nel comparto aereo e ho parlato anche con chi queste tecniche di gestione dei prezzi le ha costruite.

Detto questo io sotto la mia gestione non ho mai praticato queste tecniche e mai le proverò per una scelta di politica aziendale.

Non credo che diano i risultati sperati nel medio lungo termine, anzi credo che creino solo problemi di vario tipo.

Poi la tua parola vale quanto la mia, fino a prova contraria.

Quindi invece che parlare di esperienze personali, io parlo del settore che queste tecniche le ha inventate e le sta massicciamente utilizzando: il settore aereo.

I fatti ci dicono che (guarda caso) da quando si utilizzano queste tecniche i margini sono diminuiti e che tante compagnie sono fallite. Probabilmente è un caso e se non avessero utilizzato queste tecniche non ci sarebbe più di un paio di compagnie in tutto, ma siete voi sostenitori di queste tecniche che dovete provare il contrario, non io che parlo dei fatti che sono accaduti.

Da quando si sono diffuse queste tecniche il comparto alberghiero sta migliorando? sta prosperando?

Insomma i tuoi e i miei alberghi non misurano il termometro della situazione, infatti non parlo e non commento commisurando le loro performance, soprattutto se si tratta di destinazioni top a livello mondiale e di fama indiscussa come puo essere Roma.

Capisci Stefano che sia difficile dire che il RM ti fa guadagnare di più? e che al tempo stesso se si guarda chi il RM lo fa da 20 anni si capisce che loro non stiano andando bene? possono sorgere questi dubbi? o la tua certezza e tale da affermare con certezza che in quel modo si vada meglio?

Boh.. poi ricordi lo studio che è stato condotto e che è stato pubblicato tempo fa sempre su questo sito internet?

Tutta aria fritta? io non credo.