Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

Home Forum Revenue Management “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

Anto4444
Membro

Non mi sento un detratore, sono un critico del Revenue Management.

Ovviamente mi riferisco alla gestione tariffaria.

Sbaglio o la maggior parte delle persone entusiaste del RM sono dipendenti/consulenti? Gli imprenditori veri non ne sono entusiasti (del RM). Chissà per quale motivo..

Probabilmente chi è formato solo di teoria e non investe veramente non capisce e non può capire..

Il revenue management è un fallimento finora ed è agli occhi di tutti. Le compagnie aeree che hanno inventato il RM stanno cadendo (nel senso di fallire) come le mosche. Loro hanno inventato lo strumento e loro stanno fallendo in modo clamoroso. Magari se non lo avessero inventato e utilizzato in modo massiccio sarebbero fallite ancora prima e peggio.. ma con i se e i ma..

Gli esempi di successi si sentono solo da qualche alberghetto qua e la, sicuramente Riccardo con i suoi 500 mila clienti avrà altre testimonianze, ma questi sono esempi che non valgono nulla, perchè anch’io posso dire il contrario per la mia esperienza. Tanto la tua parola vale quanto la mia.

Ripeto che se il RM è utile a qualcuno (se non a chi lo insegna direttamente o indirettamente e a chi ne giova nel breve con risultati per progredire nella carriera) è tutto da dimostrare. Per il momento la bilancia è estremamente negativa per il nostro settore modello (settore aereo)

E non raccontatemi la favola del prezzo del petrolio che ha causato la crisi aerea xkè ciò non dimostra nulla, anzi peggiora il bilancio per il RM. Significa che non è in grado di gestire situazioni di crisi e di svantaggio anche se solo temporaneo.

Ah vi comunico che ho appena acquistato andata e ritorno a 0,99 + 0,99 cent per una nota città del meridione.. Bello bello.. ma.. è sostenibile un tale modello??

Saluti

Ah Riccordo: Gli alberghi di cui sono propietario non sono alberghi a ore. Cmq da un docente di RM mi aspettavo qualcosa di più sotto il punto di vista concettuale..

Cmq mi domando sempre del motivo per cui non si chieda gentilmente al dott grasso di intervenire su questo blog rispondendo ai commenti della comunità. Insomma sarebbe una grande occasione sia per noi che per lui sia per i lettori.