Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Dammi del tu, non preoccuparti!
Non ho nessun sentimento negativo!! figurati! ti ho solo detto che probabilmente tu non sai nulla della mia autostima, giusto? quindi sarebbe meglio evitare di parlare della mia autostima che dici? il discorso chiuso che intendevo io era su questo!!
Se ti dico che sono interessato alla differenza tra revenue e yield lo dico sinceramente! Se mi puoi spiegare meglio la tua tesi lo gradirei, certo se hai qualche supporto bibliografico sarebbe anche meglio, se non ce l’hai mi piacerebbe avere qualche altro tipo di giustificazione se permetti.
1) Per il discorso “Revenue=Maggior profitto” invece è tutto da dimostrare.. Ma da chi lo sostiene come te, xkè sostenere il contrario è fin troppo facile visto l’esempio delle compagnie aeree. Siete voi che dovete convincere il popolo che il metodo funziona ed è conveniente.
(Ti dico gia che la tesi basata sull’approccio matematico è smontabile in millemila modi, quindi ti suggerisco di evitarla. Ce ne sono altre però..)
Cmq caro Riccardo, sei nuovo di questo forum, io sono mesi che scrivo in particolare di RM, ho gia scritto ampiamente su questo argomento tutte le obiezioni che si potevano sollevare. Le trovi tutte in questo sito. Ora non le riscriverò di certo. Posso però fare un copia incolla e cosi potresti rispondere punto punto, ma solo se sei interessato, te lo chiedo prima cosi mi evito la fatica nel cercare i vecchi post nel caso tu non lo fossi. Quindi dimmi te. Se no amici come prima.
2) Per il discordo del libro di grasso. Forse la mia formazione mi fa percepire il libro veramente scritto in modo semplice.. probabilmente sono abituato a considerare complicati i libri di econometria avanzato o matematica applicata e quindi il libro in questione mi va giu come un bicchier d’acqua per questo.. Possibile per carità, ma detto da un docente della materia mi ha fatto un po strano! Cmq non dubito della tua professione tranquillo, non mi tocca proprio, come gia detto sono interessato ai contenuti non ai soggetti. Voglio sottolineare che come ho gia detto pubblicamente il libro è da consigliare a tutti coloro che vogliono approcciare alla materia.
Buon lavoro e Buon Revenue Management a te!! 🙂