Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo

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#18155
palingenius
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@riccardo

Oramai si sta sterilizzando questa “polemica” per cui per il momento non vedo nuovi spiragli. Quello che io e Anto4444 stiamo facendo notare e’ che non e’ tutto oro quello che luccica e mi sembra che e’ stato ampiamente argomentato. Comunque io ho sempre precisato con i secondo me perche’ appunto sono opinioni personali ed ho messo i se perche’ non mi ritengo un profeta, difatti non mi esprimo per slogan ne’ per frasi estrapolate dai libri tranne per quella del Leibnitz (se vogliamo anche confrontare il Leibnitz con il Dott. Grasso etc, ma non mi sembra il caso) che cita che “ogni sistema e’ vero in cio’ che afferma e falso in cio ‘ che nega” perche’ non vale solo per il RM. Una cosa per me e’ certa: sicuramente il RM fa guadagnare chi scrive libri e tiene seminari e tutto il resto dell’indotto (software house etc), quindi da questo punto di vista un aspetto positivo c’e’.

Quindi trovo corretto che quando si parla di Rm vadano espressi sia i lati positivi che i lati negativi.

Io ho imparato questo lavoro dalla vecchia scuola ancora con il vecchio fogliaccio del Main Courant etc. ascoltando anche i racconti dei vecchi albergatori (e anche dei vecchi portieri) che hanno avviato e continuato l’attivita’ in anni ben peggiori di questi con l’albergo sequestrato dai nazisti prima e dai profughi poi, arrivando fino ai giorni nostri. Ritengo il loro insegnamento ben piu’ istruttivo… Con questo non voglio intendere che bisogna lavorare “alla vecchia maniera” anzi tutt’altro ma io sono del parere di Anto4444 e cioe’ che il RM in linea di massima e’ un’approccio del tipo “raschiamo il piu’ possibile il fondo del barile”. E poi c’e’ poco da dimostrare: i bilanci delle societa’ sono uno specchio eloquente sui ricavi e profitti! Per questo mi auguro anche io che vi sia una ripresa della domanda: cosi’ Rm o non Rm diventa proprio una cosa di secondo piano.