Boom di QR code come nuovo strumento di marketing per l’hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Boom di QR code come nuovo strumento di marketing per l’hotel

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15486
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Sono semplici da usare, economici da realizzare, sono divertenti e attirano l’attenzione. Già da un po’ chi opera nell’ospitalità ha capito il valore marketing e le potenzialità di coinvolgimento che offre il “cubetto” misterioso, sempre più presente su brochure, su riviste e su altri materiali promozionali. E questo non accade solo all’estero.

    Qualche tempo fa abbiamo domandato agli amici di Facebook chi ne facesse uso per la propria struttura e abbiamo ricevuto diversi riscontri: c’è chi lo include in fatture e ricevute, adesivi e firma e-mail, banner pubblicitari, e molto altro.

    Boom di QR code come nuovo strumento di marketing per l’hotel

    #20178

    Il QR Code, anche per il suo aspetto, incuriosisce e diverte i viaggiatori e quindi deve essere considerato un innovativo strumento di promozione del proprio brand. In un mio post del 30 aprile infatti ho illustrato alcuni interessanti vantaggi sia per l’imprenditore turistico che per il viaggiatore (curioso, appunto). Sappiamo che sul mobile si giocherà gran parte della strategia di marketing del futuro, soprattutto per il mondo travel.

    #20179
    marghe
    Amministratore del forum

    Giustissimo Silvia, ancora molti albergatori non hanno colto il valore del mobile, come credo all’inizio in pochi avessero fiducia nei social network e poi hanno dovuto ricredersi!

    #20181
    Anna97100Anna97100
    Membro

    Buongiorno, innanzitutto mi congratulo con gli ideatori di questo blog che è davvero unico nel suo genere per gli interessanti spunti di analisi che offre. Sono pienamente d’accordo sull’importanza del mobile nell’ambito travel, soprattutto in un’ottica futura. Indipendentemente dalla loro riuscita o meno (si vedrà!), ritengo che i QR codes rappresentino comunque una novità che attrae inevitabilmente l’attenzione, quindi perchè non inziare ad usarli?!

    #20182
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Anna,

    grazie mille per i complimenti: l’importante per noi è davvero offrire dei consigli utili per il vostro lavoro, quindi… speriamo che lo siano :-)

    Sono d’accordo con te su mobile e QR code, diversi dei nostri clienti ci hanno dimostrato che la creazione di un sito mobile adesso è una scelta che porta degli ottmi risultati in termini di visite e prenotazioni.

    Anche tu hai un sito mobile e hai fatto uso di QR code? o pensi di utilizzarli in futuro per promuovere qualcosa in particolare?

    #20183
    Anna97100Anna97100
    Membro

    Ciao Marghe, sto valutando la cosa in un’ottica di applicazione futura e per questo ritengo utile seguire le vostre indicazioni ed i vostri spunti. Grazie per il feedback!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.