Dove sono i “Qualified Revenue Manager”?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Dove sono i “Qualified Revenue Manager”?

Stai vedendo 5 articoli - dal 76 a 80 (di 80 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19639
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    per prima cosa perdonate la latitanza.

    Rispondo a Duccio, Riccardo DP e Franco Grasso.

    Per ciò che mi riguarda non ho nulla in contrario ad una bella tavola rotonda dove ognuno di noi mette sul tavolo le sue esperienze e le sue metodologie.

    Lo scopo ovviamente, e sono certo che almeno in questo caso non troverò ostacoli da parte di nessuno, è l’accrescimento della conoscenza e la condivisione di punti di vista altrui da mettere in discussione per ottimizzare al meglio le varie esperienze.

    Se qualcuno ha in mente di assistere ad una lotta al massacro tutti contro tutti, sarà meglio che rimarrà a casa a vedere Porta a Porta e avrà più possibilità di assistere a quel tipo di spettacolo.

    Sono certo che, io per primo, potremo apprendere molte cose dagli altri.

    Buon lavoro e buone tavole rotonde a tutti!

    Riccardo Cocco

    #19640

    @Riccardo

    e ora che gli dico a Bruno Vespa…. 🙂

    scherzi a parte concordo pienamente con il tuo approccio costruttivo come sempre.

    a presto

    #19633
    marghe
    Amministratore del forum

    Caro Luca, benvenuto!

    Ci fa sempre molto piacere quando un nuovo professionista decide di “prendere la penna in mano” ed esporsi in prima persona!

    I nostri post vogliono essere consigli ed indicazioni, poi sicuramente nella pratica di tutti i giorni, come avrai capito anche dalle numerose discussioni in merito, ognuno sperimenta le proprie strategie e ne verifica i risultati, che possono variare a seconda di molti parametri.

    Il blog è qui proprio per questo: per darvi la possibilità di dire la vostra, di confrontarvi con altri esperti del settore, per farvi riflettere e magari qualche volta provare cose nuove prima mai utilizzate.

    Spero che tu sia presto ancora dei nostri!:-)

    #19642
    marghe
    Amministratore del forum

    Caro Luca, benvenuto!

    Ci fa sempre molto piacere quando un nuovo professionista decide di “prendere la penna in mano” ed esporsi in prima persona!

    I nostri post vogliono essere consigli ed indicazioni, poi sicuramente nella pratica di tutti i giorni, come avrai capito anche dalle numerose discussioni in merito, ognuno sperimenta le proprie strategie e ne verifica i risultati, che possono variare a seconda di molti parametri.

    Il blog è qui proprio per questo: per darvi la possibilità di dire la vostra, di confrontarvi con altri esperti del settore, per farvi riflettere e magari qualche volta provare cose nuove prima mai utilizzate.

    Spero che tu sia presto ancora dei nostri!:-)

    #19643
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @Riccardo Di Prima:

    Avendo un vago sentore di possibili aspettative e/o approcci alla proposta di tavola rotonda dal sapore e dal profumo belligerante, ho preferito definire il mio approccio a questo progetto teso all’accrescimento di ognuno di noi. Lungi da sottoscritto (e anche da chi lo ha proposto ed ai possibili partecipanti) la voglia di perdere tempo nel definire un “vincitore”.

    L’unico vincitore dovrebbe essere l’accrescimento della conoscenza della disciplina del Revenue Management. E su questo sono veramente certo che con Franco Grasso siamo in linea perfetta…..(che sia un avverarsi della profezia di Duccio del 5 gennaio??? 🙂 )

    Mi permetto di esultare alla sua frase: “La mia intenzione è quella di mettere a confronto gli esperti per discutere e chiarire le differenze tra revenue management e sales,..”

    Ha preso in pieno, a mio avviso, la chiave di lettura che in alcuni momenti vede contrapposte le “fazioni” 🙂 :

    METTERE A CONFRONTO LE DIFFERENZE TRA REVENUE MANAGEMENT E SALES

    Ecco questo potrebbe essere il tema principe di un incontro dal quale potrebbe scaturire qualcosa di veramente interessante.

    Buon lavoro e buone differenze a tutti!

    Riccardo Cocco

Stai vedendo 5 articoli - dal 76 a 80 (di 80 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.