Hotel reviews: un’arma potentissima in mano agli utenti

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Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  AllaDolceVita 9 anni, 7 mesi fa.

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  • #14924

    leggi l’articolo completo...Di TripAdvisor e degli altri siti di recensioni turistiche online abbiamo parlato molto su Booking Blog nell’ultimo anno: attendibili o non attendibili? Utili o inutili? Molto influenti o poco influenti? Le opinioni sono contrastanti e l’argomento sembra non esaurirsi mai: noi seguiamo gli sviluppi e i cambiamenti, voi continuate a farci sapere come la pensate.

    #17576

    nikoligno
    Membro

    Posso riportarvi una nostra personalissima esperienza.

    Il nostro albergo (Baia di Ulisse Beach Hotel di Agrigento) è stato recentemente ristrutturato (nel 2008); pur tuttavia, abbiamo difficoltà a ‘resettare’ la nostra web reputation dovuta a gestioni precedenti con lacune, e con una struttura che era, prima dei nostri interventi, piuttosto malandata.

    Quindi, ben venga l’opinione dei clienti, ma quando alle strutture alberghiere viene data opportunità di controbbattere!

    #17578

    lorenzo
    Membro

    Ciao nikoligno, benvenuto su Booking Blog 🙂

    Riguardo alla tua esperienza diretta forse posso esserti di aiuto: avevamo infatti affrontato questo spiacevole problema in un articolo dell’estate 2007. Nel caso tu abbia rilevato una struttura, ereditando la reputazione negativa dei precedenti gestori, puoi richiedere a TA di eliminare tutte le recensioni (anche quelle positive) relative alla gestione precedente.

    Di seguito ti riporto domanda e risposta della sezione FAQ di TripAdvisor riservata ai proprietari, con le istruzioni da seguire per effettuare questa operazione. Inoltre ti allego il link diretto alle domande frequenti:

    Ho appena acquistato questo B&B ed il proprietario precedente lo ha gestito con scarsa professionalità. La mia gestione invece ha standard più alti. Posso essere inserito di nuovo?

    Certamente. Se c’è stato un cambio di proprietà, inviateci un’e-mail indicando con chiarezza la data esatta e la natura del cambio di proprietà, insieme ad un documento che lo attesti. Provvederemo ad eliminare le recensioni relative alla gestione precedente.

    Sezione FAQ per proprietari di TA:

    http://www.tripadvisor.it/pages/owner_faq.html

    Infine ti segnalo un articolo che abbiamo pubblicato recentemente che può esserti comunque utile per difendere e migliorare la tua brand reputation:

    Come rispondere alle recensioni negative sull’hotel senza perdere la faccia

    #19580

    E’ importante ricordare alle lettrici ed i lettori di questo articolo, che EXPEDIA possiede il sito denunciato in Italia (http://www.comitas.it/rassegnaDet.asp?id=63 ) ed in Francia (http://www.synhorcat.com/syn_page.php?rb=recherche&srub=&id_article=3139&var_recherche=tripadvisor&PHPSESSID=8a5dd3ada4e803371f03713d8459bd32

    http://www.synhorcat.com/syn_page.php?rb=recherche&srub=&id_article=3130&var_recherche=tripadvisor&PHPSESSID=8a5dd3ada4e803371f03713d8459bd32 )

    come ABUSIVO e produttore di PUBBLICITA’ INGANNEVOLE.

    Quindi valutate, o voi proprietari e gestori di HOTEL, quanto sia valevole avere una presenza su questo portale e quali le conseguenze di essere listati fra le prime posizioni della zona di interesse, quando è oramai conclamata la notizia della manipolabilità e falsità delle RECENSIONI allo scopo di apparire i MIGLIORI ( ad ogni “costo” ): http://www.timesonline.co.uk/tol/travel/news/article6583450.ece

    Cordialità

    Alla dolce Vita

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