Prenotazioni last-second: come affrontare la sfida delle 3 C

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Prenotazioni last-second: come affrontare la sfida delle 3 C

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da AMEDEO ESPOSITO AMEDEO ESPOSITO 7 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16143

    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Tablet Hotels, portale dedicato esclusivamente ad hotel di lusso, ha appena annunciato che a fine giugno inaugurerà un nuovo prodotto riservato a chi prenota last minute per la notte stessa o per il giorno dopo: a detta di Tablet infatti, per questo mercato rappresenta già un 12% delle sue prenotazioni totali.

    Continua a crescere quindi quella fetta di utenti che prenotano last-second: una vera e propria sfida per qualsiasi hotel e revenue manager. Perché non è sempre semplice saper trarre vantaggio dalle prenotazioni dell’ultimo minuto senza svendere, senza svalutare il brand dell’hotel e senza dare la sensazione ai propri clienti che prenotando dopo, otterranno prezzi migliori.

    Prenotazioni last-second: come affrontare la sfida delle 3 C

    #20978
    giacomo bufalini
    giacomo bufalini
    Partecipante

    Controllo – Cannibalizzazione – Commissioni

    Il last second fa parte delle tecniche di revenue e come tale ha piena efficacia solo con alta domanda e serve per mettere la ciliegina sulla torta di un buon lavoro….

    #20982

    perfettamente d’accordo con GIacomo.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.