SEO etica: perché il futuro sarà dominato da una SEO intelligente

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog SEO etica: perché il futuro sarà dominato da una SEO intelligente

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15647
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Dicono che la SEO è morta, che non serve più: questa la voce che ha circolato per un po’ in Rete – come orami accade periodicamente ogni volta che Matt Cuts parla di SEO e contenuti. Io non credo che sia morta, credo solo che si stia lentamente trasformando, da quello che molti considerano un insieme di pratiche ed escamotage scaltri per scalare le classifiche a dispetto della pertinenza col contenuto promosso, in qualcos’altro.

    Credo che il valore della comunicazione stia crescendo in parallelo al SEO e che SEO e copywriting stiano lentamente diventando due entità inscindibili (se già non lo sono), perché non c’è SEO ben fatto se non fondato su una comunicazione ricca e rilevante, e non c’è Copy che abbia valore se non articolato sulla scelta ragionata di tematiche e parole chiave che aderiscano come un guanto all’attività, o in questo caso, alla struttura in questione.

    SEO etica: perché il futuro sarà dominato da una SEO intelligente

    #20421
    Mauro CalbiMauro Calbi
    Partecipante

    Seguendo le linee guida per la realizzazione di un sito dal codice pulito e con link da siti in ‘trust’, si può migliorare la posizione tra i risultati dei motori di ricerca. E Google lo sa. Per evitare che qualcuno possa approffitarne, Google chiede aiuto agli stessi utenti, tenendo sotto controllo i loro “mi piace”, follow, articoli, post, cerchie, preferiti e segnalibri. Le opinioni e le recensioni lo aiutano a capire se quel sito ha valore, se è meritevole di esser premiato con posizioni ai primi posti.

    Il segreto del successo è proporre un ottimo prodotto, per aver buon contenuto da divulgare per ricevere recensioni positive, link e post.

    I siti devono esser vivi e non più solo “una vetrina”.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.