software gestionale per hotel, quale scegliere?
Home › Forum › Discussioni Generali › software gestionale per hotel, quale scegliere?
Tag: gestionale, gestione, piccolo-hotel, pms, software
- Questo topic ha 12 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da rio.
-
AutoreArticoli
-
19 Luglio 2009 alle 21:16 #14957rioMembro
Salve a tutti
e grazie anticipatamente per eventuali risposte.
Sono un giovane imprenditore nel settore ristorativo e sto iniziando un avventura di 16 camere nel ricettivo.
E’ un pò che bazzico sul blog e spulcio gli articoli per formarmi e prepararmi per l’ entrata in questo campo e devo dire che mi è servito molto.
A questo punto che software gestionale mi consigliereste il quale integri anche la fatturazione telefonica per un albergo così piccolo?
grazie.
16 Agosto 2009 alle 15:10 #17842redstonesMembroCiao rio,
anche io sto cercando un software per un piccolo hotel.
Ho provato HotelCube Free e Resigo che sono gratuiti,
ma ognuno manca di qualcosa di indispensabile.
Le mie esigenze sono:
– Prenotazioni
– Check in da prenotazione e diretto
– Pannello visuale
– Gestione cliente abituale
– Stampa schedine PS
– Stampa per questura
– Stampa registro persone alloggiate (non indisp.)
Per le mie esigenze i gruppi, il web ed altro li gestisco
senza software dedicati.
Un grazie in anticipo a chi si interesserà.
G
21 Novembre 2009 alle 02:14 #18487zerozerosetteMembroper una piccola struttura il software genius di syshotel – vista la demo- potrebbe andare bene
mi hanno parlato anche bene di grand hotel sopratutto per la simplicità ed il possibile collegamento diretto con booking engines e portal managers
saluti
23 Aprile 2014 alle 12:30 #21051jem77whMembroSalve,
dopo aver letto i vostri post vi consiglio di visitare il sito
Oltre a trovare il gestionale che cercate (http://www.ciceroneitalia.it/hotel-automation), il sito offre anche degli interessanti bundle…
Nel caso specifico http://www.ciceroneitalia.it/prodotto/cicerone-easy-hotel
Ciao e buon lavoro
24 Luglio 2014 alle 09:13 #21655FabiuzPartecipanteCiao a tutti, alla fine avete scelto a quale gestionale affidarvi? Il tema mi inteerssa molto, grazie!
18 Agosto 2014 alle 10:41 #21770JMalvaPartecipanteInteressa anche a me, qualcuno ci dia aggiornamenti 😉
10 Giugno 2015 alle 09:00 #23706cla_consultantPartecipanteMai provato 5stelle*? hotelcinquestelle.it
è un gestionale cloud molto agile e completo , che si interfaccia anche con “i più grandi” della vendita online tipo Simple Booking.2 Settembre 2015 alle 14:50 #24069HotelpediaPartecipanteSalve, mi chiamo Marco Ilardi e sono il responsabile tecnico commerciale del progetto Hotelpedia http://www.gestione-hotel.com, un nuovo pms con funzioni di base ed altre veramente innovative.
Il vantaggio rispetto agli altri è che forniamo un assistenza telefonica e remota a meno di un caffè al giorno, implementiamo modifiche gratuite a richiesta del cliente e ci interfacciamo con tutti i portali on line.
Il prezzo è sempre lo stesso indipendentemente dalle camere o dalle postazioni.2 Settembre 2015 alle 14:51 #24034cloudhotelPartecipanteSalve a tutti,
potete provare la soluzione web-based :Tra le funzione oltre al planning visuale, anche fatturazione, gestione magazzino, webcheckin online, esportazione file alloggiati schedine per polizia di stato, stampa schede di notifica alloggiato, mod. Istat C59G e C59M in excel.
21 Settembre 2015 alle 09:27 #24302superfabPartecipanteSalve. Io sto utilizzando un software straniero kwhotel. Ha un rapporto qualità prezzo che in italia ti farebbero pagare almeno un migliaio di euro.
Purtroppo l’assistenza va fatta in inglese, ma per molti non sarà un problema. Per me sì visto che il mio ospite tipo è 99,9 per cento dei casi italiano e nel restante 0,1 sono stranieri che manco parlano l’inglese (incredibilmente anche diversi ospiti tedeschi o francesi non conoscono l’inglese). Altro problema è che non è interfacciato ovviamente con le statistiche istat ne tantomeno con la ps che devo quindi fare con un programma a parte.Perciò starei cercando qualcosa di analogo in italiano, ma a quel prezzo ci sono molti programmi vecchi di 10 anni mai aggiornati e molti fatti da programmatori improvvistati che a momenti faccio meglio io con access o excel.
Dopo aver provato kwhotel mi scoccia scendere di livello per integrare le schedine. Però magari salta fuori il coniglio dal cilindro.8 Giugno 2017 alle 16:48 #27497MarzulloPartecipanteCiao,
io dopo aver sperperato soldi qua e la per acquistare 2 gestionali, ho capito che una soluzione precompilata non andava bene..
Insomma, questi gestionali online pronti all’uso hanno una miriade di funzioni che nessuno di noi utilizzerà mai..
Quindi mi son fatto un minimo di coraggio, mi sono messo 1000€ alla mano e mi sono fatto fare un gestionale personalizzato da un programmatore che secondo me è veramente il top..
Possiedo una piccola catena di negozi di eCig e lui è riuscito a connettermeli tra loro.. I prodotti vengono condivisi, così come codici a barre, le statistiche di vendita di un prodotto, l’andamento di un marchio, posso scambiare messaggi con gli altri punti vendita, posso segnarmi gli appuntamenti..
Insomma, qualsiasi cosa gli abbia chiesto, lui è riuscita a realizzarmela..!
Attualmente ha messo in vendita il gestionale, il sito è http://www.DonaGest.com
Sicuramente non sarà adatto alle tue esigenze, ma ti dirò, contattalo e vedrai che saprà soddisfare qualsiasi tua richiesta 🙂17 Luglio 2018 alle 12:23 #28145Michele_BianchettiPartecipanteBuonasera,
noi da diverso tempo stiamo usando un gestionale online che ci aiuta nei preventivi e ci ha aiutato ad eliminare totalmente gli sprechi di carta per fatture o ricevute.
Si chiama VirgilAggiungo che sono sempre disponibili in assistenza e formazione, con dei prezzi divisi per tipologia di attività.
Ciao a tutti 😉
21 Novembre 2018 alle 12:19 #29570chiara camnasioPartecipanteIo mi trovo benissimo con il gestionale Otelia, è scaricabile anche sullo smartphone grazie all’app 😉
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.