TripAdvisor: la verità è una questione di opinioni #2

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici TripAdvisor: la verità è una questione di opinioni #2

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14902
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...A gennaio abbiamo pubblicato un articolo dedicato al caso delle recensioni del Yasawa Island su TripAdvisor sollevato da Martyn Kelly di Travel Trends, un’interessante riflessione sulla qualità e la veridicità delle review pubblicate da TA.

    Oggi vi riproponiamo gli ultimi sviluppi della vicenda e vi riportiamo le reazioni di TA alle dichiarazioni di Kelly.

    #17441

    Sono d’accordo con quanto riportato nell’articolo. Vorrei però puntualizzare che a volte succede anche il contrario. Review negative non veritiere che però, una volta trascritte, è difficile smentire.

    #17447

    Anche se una struttura di qualità scadente iniziasse a scrivere recensioni positive su se stessa alla fine non potrebbe comunque evitare le recensioni negative dei clienti, quindi risulterebbe sempre avere una immagine incerta che non rassicura l’utente finale.

    #17451
    sfarinel
    Amministratore del forum

    Ciao Francesca,

    cosa intende dire con recensioni negative non veritiere? Puoi fare un esempio pratico? Hai avuto esperienza diretta in tal senso?

    Sergio

    #17453

    analisi critica giusta, ma ritengo che il passaparola sul lungo periodo dia ragione ai commenti veritieri. inoltre se malamente organizzata dal management reception, ci sarà pure un direttore che controlla e si rende conto dell’inganno. io tifo per la buona fede, sono ottimista.

    massi

    #17463

    Accorgimenti blandi?!? Tripadvisor : sito ingannevole! E ne è la prova che prima pubblica, e poi controlla!

    Ma con quale etica e professionalità si può permettere di operare ad un editore di tal fatta?!

    Possibile che nessuno dei lettori di questo blog non si renda conto, oltre alla mancanza assoluta di affidabilità , del pericolo che Tripadvisor è per la libera concorrenza e per la trasparenza del mercato?!

    Sono d’accordo con la direzione dell’Hotel Verona e, per scrivere ciò che scrivo, ho prove evidenti ed inconfutabili.

    Per i Signori di Tripadvisor, la cui immagine è curata dalla http://www.competencecommunication.com , con cui ho tentato inutilmente di interagire, non tanto per loro, quanto per le istruzioni che probabilmente hanno ottenuto dal quartier generale americano: visto che leggete questo blog tenete bene aperti gli occhi , perché questo è web 2.0 e stiamo iniziando a smascherare la vostra politica scellerata di lavorare.

    Alla Dolce Vita

    #17493
    Anto4444
    Membro

    Bah.. tra tutti i problemi che ci sono nel nostro settore puntare il dito su tripadvisors mi sembra un po un controsenso.

    Alla fine basta che rispondi sotto il commento negativo no??

    Sempre meglio che in altri posti dove non si può neanche replicare..

    #17618
    Giumin
    Membro

    Dal punto di vista giornalistico, etica e professionalità dovrebbero imporre a qualsiasi editore di non pubblicare notizie non confermate e non verificate.

    Una fonte ingannevole di notizie oltre a non essere utile, può anche creare danni.

    …purtroppo di carta straccia siamo circondati e bisogna fare sempre molta attenzione a cosa si legge e quale è la fonte.

    La storia del giornalismo è piena di faccendieri pseudo-giornalisti in cerca del Pulitzer a tutti i costi, e pronti a vendersi la palle di qualcun’altro pur di pubblicare solo per far scandalo, seguendo la strategia del pettegolezzo incontrollato.

    Ma la serietà e il merito di potersi proporre come fonte affidabile è merito di un duro lavoro continuativo e di alta qualità.

    …a quanto sembra Tripadvisor propone invece solo tanta quantità non certificata, e non è la prima storia che ho avuto modo di leggere su questo modo di operare “allegro”.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.