Guida al Social CRM per gli hotel

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Guida al Social CRM per gli hotel

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 143 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18739
    ottaviofebb
    Membro

    a gianluca

    se mi vieni a trovare ne sarò felice

    se verrò a napoli te lo farò sapere

    sai cosa mi è venuto in mente ?perchè non ci associamo 20 hotel in tutta italia e chiunque voglia andare in qualsiasi regione ha un hotel di riferimento?

    pensateci

    #18741
    ottaviofebb
    Membro

    complimenti

    a gianluca complimenti anche a te gianluca bell’hotel

    #18746
    ottaviofebb
    Membro

    agianluca

    avevo intuito unacosa del genere ..ma credo che sia meglio uno tariffa particolare ….è più corretto..

    senti io ho un contratto con una società americana che porta turisti in europa ..molto buona se dovessero decidere di andare a napoli gli darò il tuo hotel ..hai anche il ristorante?

    fammi sapere

    #18745
    ottaviofebb
    Membro

    a mincica

    la cosa vale anche per taormina se hai anche il ristorante posso consigliarlo a questi miei clienti americani

    ho una società americana che porta turisti in italia e se decidessero di venire a taormina gli proporrò il tuo hotel

    ciao

    vedi questa è collaborazione

    #18748
    ottaviofebb
    Membro

    scusami ma che ti faccio pagare più di un cliente ? prezzo particolare per me si intende molto meno di un cliente

    se hai il ristorante io lo proporrò al responsabile dei gruppi ti farò contattare

    ciao

    #18839

    Per GAIANLUCA1: mi permetto di correggerla, perché NON è da SCIOCCHI scriversi recensioni false ed autoreferenziali, ma è da DISONESTI.

    E questo avviene perché Expedia-Tripadvisor lo consente!

    Richiamo l’attenzione su un elemento fondamentale: le recensioni ( in quanto tali ), hanno lo scopo di far conoscere “una verità” sull’alloggio.

    Ma queste, hanno un valore se sono:

    1) Autentiche

    2) Reali

    3) e per quanto possibile, Imparziali.

    Expedia-Tripadvisor consentendo l’anonimità ( oltre a calpestare tanti altri diritti ), rende il sistema totalmente inaffidabile per chi lo consulta, e disonestamente lucrativo a danno della libera concorrenza e della trasparenza del mercato…non ci scordiamo che questo teatrino delle recensioni serve per vendere le camere!!! …e a quali costi!!!

    Non si dimentichi, che questo modo illegale ed illecito di agire è stato addirittura confermato dall’Ufficio stampa di Tipadvisor : la Competence Comunication di Milano!

    Per Ottaviofebb: io rifletterei un po’ prima di scrivere che “..sapete che vi dico ognuno è libero di fare quello che vuole “, perché la libertà ha un valore quando rispetta le regole della convivenza e questo Expedia-Tripadvisor non lo sta facendo!

    Lei continua scrivendo che “…poi tranquilli che la gente è talmente intelligente da capire se quel giudizio è negativo perchè scritto da un cretino o positivo se scritto dal fratello del proprietario dell’hotel”

    …..MA VERAMENTE?!?!

    E ci spieghi un pò…come farebbe , a suo dire, il pubblico che legge, a distinguere ciò?

    …e la prego vivamente, come prego ed invito tutti gli altri sostenitori di Expedia-Tripadvisor a rispondere a questa domanda!

    Per Tiribocchi: il suo autoquotarsi è da applauso! Continua a farfugliare di media….

    Ma media di cosa?!…di recensioni fra vere, false, parziali, non autentiche, autoreferenziali, manipolate e strumentalizzate per dare una immagine che non rispecchia la realtà?

    Sia chiaro: chi avalla, giustifica ed appoggia Tripadvisor, sta contribuendo ad un comportamento abusivo, illecito, scorretto e limitante la libera concorrenza.

    Ultimo spunto di riflessione: ma non vi sembra strano che dopo quasi due anni ( o giù di li ) , nessuno di Expedia-Tripadvisor, abbia UFFICIALMENTE preso la parola su questo blog, per offrire far valere le proprie ragioni?!

    …eppure questo blog è indicizzato molto bene e l’ufficio Stampa è a conoscenza di ciò che si scrive qui!….riflettete!

    Cordialità

    Alla Dolce Vita

    #18841

    @alladolcevita

    “Ma media di cosa?!…di recensioni fra vere, false, parziali, non autentiche, autoreferenziali, manipolate e strumentalizzate per dare una immagine che non rispecchia la realtà?”

    media di TUTTE le recensioni, media che si traduce in un numero, numero che si traduce in FATTURATO.

    Ho sempre pensato occhio per occhio, lo strumento è quello che è con le sue verità aree oscure, lacune e vantaggi, poi sta a noi oscillare tra etica e fatturato. Se poi vogliamo parlare di mistificazione della realtà, basta prendere un giornale qualsiasi e veder come l’agenda setting quotidiana ci prende per il c—-o. Tripadvisor è BUSINESS e tutto quello che porta business è LAVORO, io faccio il consulente e porto SOLDI, a me tripadvisor nel complesso piace, mi funziona, e anche se non mi piacesse c’è poco da fare, ci siamo dentro tutti, volenti o no, qualsiasi struttura listata dentro, è in prima pagina di google presente, linkata, recensita, ancora che ci raccontiamo storie?

    S.

    #18844

    Per Tiribocchi:

    che il sistema generi fatturato non c’è dubbio, ma è il come e alle spalle di chi, che le sfugge!

    Expedia-Tripadvisor sta macinando utili in maniera NON corretta, lecita, trasparente e in libera concorrenza.

    Agire per limitare la libera concorrenza è VIETATO per legge: ha mai sentito parlare di ANTITRUST?

    Fare soldi è l’obiettivo di tutte le attività a scopo di lucro, ma farlo lecitamente e correttamente non è da tutti…

    Lei mi scrive di “oscillare fra etica e fatturato”, è proprio solamente la possibilità di agire non eticamente che io non accetto, e per la quale chiedo che la struttura che gestisco sia cancellata da questo teatrino artatamente congeniato da vigliacchi ed invisibili operatori che si guardano bene dal venire allo scoperto ( giuridicamente parlando!).

    Expedia tramite Tripadvisor sta perpetuando un ABUSO: lei scrive “ci siamo dentro tutti, volenti o no,”…ma stiamo ai limiti della dittatura con le liste di proscrizione!?!

    E chi lo ha detto, scritto e statuito che DEVO essere LISTATO?!

    Per quale fine, poi? Essere oggetto di recensioni che vengono raccolte con l’anonimità che amplifica solo la parzialità del contenuto e che possono essere manipolate per falsare l’immagine commerciale …ma siamo seri!!!

    Tutto questo serve a Expedia come ulteriore canale di profitto, sai quanto gliene frega di dare un servizio utile e credibile al potenziale viaggiatore!

    Che Tripadvisor la aiuti ad erogare la sua consulenza per il quale è pagato lo sta affermando, senza aver mai messo in dubbio che questo strumento sia lecito e corretto…mhbè Tiribocchi, se ne faccia una ragione, sta utilizzando uno strumento ABUSIVO, ILLEGALE E LIMITANTE LA LIBERA CONCORRENZA a danno di chi lavora onestamente!

    Una curiosità: ma alle strutture di cui lei gestisce l’ufficio prenotazioni, all’atto della stipula del contratto a pagamento su Tripadvisor, hanno rilasciato una REGOLARE FATTURA?

    Cordialmente

    Alla Dolce Vita

    #18847
    ottaviofebb
    Membro

    alladolcevita

    ti rispondo che un cliente legge i giudizi su tripadvisor bene tutti positivi quindi si lascia condizionare …e poi che fà continua a scrivere giudizi positivi? anche se è stato male? ma per favore quanta gente puoi fregare ? carodolce vita ecco come smascheri i DISONESTI

    IL PASSA PAROLA …e poi ti ripeto se io dovesi leggere dei giudizi su un hotel che vorrei visitare e poi scopro che la desrizione fatta non corrisponde alla verità prendo e scrivo che è un brutto hotel..TI BASTA COME SPIEGAZIONE SUL FATTO CHE COSì SCOPRI SE LE RECENSIIONI SONO SCRIOTTE DAL FRATELLO DELL’ALBERGATORE ..OPPURE PENSI CHE TRIPADVISOR NON LO PUBLICA?

    #18849
    ottaviofebb
    Membro

    alladolcevita

    insomma cosa suggerisci per far fronte a questa ingiustizia ? secondo il tuo modo di pensare?

    io sono convinto che tutti i nodi vengono al pettine se l’hotel è gestito bene avrai giudizi positivi se no ..negativi…o vogliamo tornare indietro quando nessuno sapeva niente di nessuno hotel?

    nessuno scriveva o dava giudizi ..quella si era una situazione scorretta

    ma poi tu pensi che una persona guardi soltanto tripadvisor? non guarda anche booking.com.. venere ..initalia…trivago e qualsiasi sito dove sono recensioni? ma siamo seri…

    io non ci vedo niente di oscuro su tripadvisor…certo può essere migliorato come tutte le cose ..ed è normale che poi o loro o expedia o chi per loro ha un ritorno economico…mica sono benefattori..

    ciao

    #18859

    Caro OttavioFebb,

    …perdonami , ma non l’ho mica capito come fai a distinguere, nelle recensioni già pubblicate da Tripadvisor ( su una struttura qualsiasi) , quelle false positive da quelle false negative …e come fai a identificare quelle imparziali scritte da un anonimo, rispetto a quelle imparziali scritte da un utente che almeno ha il coraggio e la coerenza ( e nel caso sia falsa , la furbizia ) di rendere noto il suo nome?

    …e sottolineo IMPARZIALI!

    Certo se si trattasse di una catapecchia , pubblicizzata come un 5 stelle , allora non si tratterebbe solo di mistificare l’immagine su Tripadvisor, ma di una vera e propria truffa ai danni del potenziale ospite.

    Qui si sta disquisendo sulla possibilità di mistificare e cambiare un presunto valore scaturente da ipotetiche recensioni di veri ( anche questi ipotetici) viaggiatori, allo scopo di vendere camere! ( Non scordarlo…MAI!)

    Non focalizzarti sull’esempio estremo di stamberga, ma su una struttura che sta nella media e lavora potendo incorrere anche nel cliente più SPINOSO….vedersi diffamare a torto, o a ragione è un danno che Tripadvisor ti consente di ELIMINARE accettando recensioni da CHIUNQUE…anche dal famoso “fratello/cugino/parente/consociato” del proprietario, perché non viene effettuato alcun controllo incrociato fra prenotazione e recensione!

    Tutto qui!

    Quindi la domanda che ti ripropongo è la medesima: come fai ad essere sicuro che tutto ciò che leggi proviene da veri viaggiatori e che sia vero?

    Alla luce di tutto quanto esposto, ma ti sembra giusto listare a tua insaputa la tua struttura e soprattutto ignorare le lecite richieste di cancellazione, se non vuoi far parte di questo teatrino e piegarti alla logica della mistificazione ?

    Questa “ingiustizia”, come la definisci tu, è un meccanismo artatamente congeniato per concorrere slealmente sul mercato ed in quanto tale va rimosso ed eliminato al più presto per il bene di tutti, perché a rimetterci non siamo solo noi gestori diffamati, ma anche il viaggiatore che fruisce di informazione manipolata e non corrispondente alla realtà e, ove fosse confermato che Expedia-Tripadvisor non emette fattura per i servigi che eroga, anche per lo stato italiano che viene illecitamente sottratto della imposta che ogni soggetto DEVE pagare se operante sul territorio.

    Io suggerisco di prendere coscienza del problema ed iniziare a difendere la categoria e di riflesso anche tutti i consumatori che sono truffati ed ingannati da questo becero meccanismo anticoncorrenziale.

    La COMITAS ha denunciato all’Antitrust Tripadvisor : http://www.comitas.it/denuncia_antitrust.asp

    Non si può continuare ad accettare questo servizio illegale solo perché ti porta del traffico che genera anche prenotazioni…questa logica egoistica danneggia tutto il sistema e rende sempre più fragili le strutture turistiche, rafforzando questi intermediari che arrivano a chiedere fino anche al 35% di provvigione sulla prenotazione andata a buon fine….MA SIAMO VERAMENTE ALL’ASSURDO!!!

    Io questo lo paragono ad un PIZZO !!!

    Ma tu quanto paghi per ogni prenotazione che ti porta Expedia-Tipadvisor?

    Cordialmente

    Alla Dolce Vita

    #18933

    Caro OttavioFebb,

    possibile che ogni volta che le chiedo quanto paga ad Expedia-Tripadvisor per ogni prenotazione andata a buon fine, non mi risponde mai?

    DOMANDA PER TUTTI: quanto pagate di provviggione su ogni prenotazione andata a buon fine tramite Expedia e tutti i siti controllati?

    Cordialità

    Alla Dolce Vita

    #18936
    ottaviofebb
    Membro

    alladolcevita

    come non ti rispondo pago il 25% e condivido con te che è molto alta..ma io lavoro poco con expedia…più che altro lavoro con booking.

    oppure venere che la percentuale è del 15% massimo 16%

    VOLEVO DIRTI CHE CERTO NON SI RIESCE A CAPIRE QUALE GIUDIZIO è FALSO O è SCRITTO DA UN FRATELLO,ma una volta che il cliente arriva in hotel e poi non trova ciò che è stato descritto cosa fa?SCRIVE SU TRIPADVISOR UN GIUDIZIO NEGATIVO..QUINDI!!!! quello che volevo dire è che puoi andare avanti un pò di tempo ma poi i nodi vengono al pettine.

    io capisco il tuo punto di vista ma non puoi farci niente ormai tutti vanno a leggere i vari giudizi degli hotel prima di prenotare…..anche io prima di muovermi vado a leggere i giudizi….

    #18935
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @AllaDolceVita:

    Carissimo, non esiste una tariffa univoca di riferimento per i canali direttamente o indirettamente gestiti da Expedia.

    Diciamo che si viaggia da un minimo del 15% ad un massimo del 35/40% della tariffa di vendita al cliente. Dipende dal potere contrattuale della struttura, se alle spalle ha una Catena od un’associazione o è una struttura individuale.

    Io non contesto quanto ci chiedono di commissioni, “Expedia e i suoi fratelli” sono canali da cui non si può prescindere. Certo è, però che contesto fintanto che avrò fiato il loro (tutte le OTA & Siti-Recensioni) una politica di trasparenza delle recensioni.

    Buon lavoro e Buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

    #18938
    Riccardo CoccoRiccardo Cocco
    Partecipante

    @ottaviofebb:

    Per Venere, aspettati una bella sorpresa al rinnovo contrattuale, sai che è stata acquisita da Expedia vero?

    @GIANLUCA1:

    formula corretta se non includi il breakfast nella tariffa di vendita.

    Buon lavoro e buon Revenue Management a tutti!

    Riccardo Cocco

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 143 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.