Re: Consigli pratici per l’hotel: come convincere gli ospiti a tornare
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Consigli pratici per l’hotel: come convincere gli ospiti a tornare › Re: Consigli pratici per l’hotel: come convincere gli ospiti a tornare
Bell’articolo, nel mio Hotel passano tanti stranieri, seguendo questa linea che condivido pienamente ho ottenuto buoni risultati, siamo riusciti a fidelizzare molti clienti addirittura australiani che anche se non stanno dietro l’angolo tornano quando sono in Italia e mandano anche molti amici!
Per quanto riguarda il Wow Effect secondo mè è utile, ma da usare con cautela infatti alcuni clienti de lo aspettano e addirittura lo richiedono (spesso ho ricevuto richieste di upgrade gratuiti), ma spesso non lo concediamo per riguardo nei confronti di chi ha prenotato camere di livello superiore a prezzi più cari.
La flessibilità deve sempre essere massima, ma non deve dannegiare gli altri ospiti, ultimamente ho avuto un problemino con un cliente che ha commentato per 180 euro ho avuto la camera solo alle 14 e l’ho dovuta lascia re all 11 di mattino (orari che noi comunichiamo prima) ma non era propio possibile fare diversamente perchè con 9 camere tutte occupate sia il giorno prima che quello dopo dobbiamo avere il tempo di rifarle tutte!!