Re: Twitter vs Facebook: ancora pochi gli Italiani che scambiano tweets
Home › Forum › Revenue Management › Twitter vs Facebook: ancora pochi gli Italiani che scambiano tweets › Re: Twitter vs Facebook: ancora pochi gli Italiani che scambiano tweets
Condivido il fatto che con questi discorsi sul personale non si vadada nessuna parte. Però io almeno ci ho provato.
Alla fine quello che ha prospettato era gia menzionato all’interno del post qui sopra:
“che gli hotel potrebbero avere grossi problemi a dover affrontare di nuovo tariffe alte dopo un periodo prolungato di offerte scontate.”
Il problema essenzialemnte è che si sta abituando il cliente a spendere poco. Poi chi ci va ad abituarlo a spendere di più?
Insomma la questione è banale ma non da sottovalutare. Abbiamo esempi che questa tecnica del RM è fallita e ha fatto fallire molte compagnie aeree. Non vorrei che anche noi facessimo la stessa fine. Alla fine i ristoratori che non vanno di certo ai corsi di RM tengono le loro tariffe e se ne infischiano della crisi. La gente sa che costa cosi e cmq ci va lo stesso.
Siamo noi che andiamo a guardare i 5 euro di meno del vicino xkè ci illudiamo che quella sia la tariffa giusta al cliente giusto nel momento giusto.
Poi quando c’è tanta richesta spariamo cifre folli, che si ritorgono come bounmerang su di noi.
Io vorrei discutere di questo in particolare con qualcuno che sappia contraddirmi, sappia farmi cambiare idea. Se no probabilmente ho ragione. Le persone con cui parlo in associazione sono praticamente tutti d’accordo con me, a parole per lo meno. Quelli che non sono d’accordo non mi hanno mai fornito una spiegazione logica del contrario.
Il RM è l’ideale per il benessere della società in quanto la gente spende meno, o aspetta la tariffa più conveniente. Ma per le nostre tasche a parte i primi tempi (ma solo xkè sono ancora pochi che fanno il RM) che ci guadagno poi sarà sempre peggio.
Voi cosa ne pensate? Ovviamente Andrea ogni tuo commento costruttivo è bena accetto.