Re: HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel Re: HOTREC e Disintermediazione: riprendetevi il potere sul vostro hotel

#20551
Franc1980
Membro

Caro Dott. Tiribocchi,

continuo a non essere daccordo.

la parity rate parte da un principio esclusivamente di prezzo finale e il risultato deve essere questo:

Booking Euro 100,00 – Expedia Euro 100,00 – Sito diretto Euro 100,00

Nel caso in cui, per escamotage, offerte speciali “paradosso” o per semplice volonta’ il risultato è:

Booking Euro 100,00 – Expedia Euro 100,00 – Sito diretto Euro 90,00

viene a mancare il principio di parity rate e quindi non si può sostenere di rispettarla.

Consolidato quindi che neanche lei la rispetta e premettendo che per disparity rate io non intendo assegnare ad ogni portale un prezzo diverso ma semplicemente poter fare sul mio sito (sul quale investo tempo e denaro e che appartiene esclusivamente a me) quello che voglio (così come fa lei) senza dover essere costretto da un contratto che a sua volta sono costretto a firmare per poter essere visibile e quindi lavorare poichè di questo si tratta visto che come lei dice booking.com comanda l’intero mercato di Roma e non solo…

…non è daccordo con me che bisognerebbe rivedere questo punto del contratto per una pacifica convivenza e collaborazione tra Ota e Hotel?

E se poi, un cliente vedendo questa differenza tra i portali e il sito, si dovesse confondere non riuscendo a capire il perchè (che risulterebbe ovvio perfino a chi ha un QI minimo), a quel punto basterebbe spiegarglielo con un tag accanto al prezzo, occupando 10cm della propria home page o quant’altro:

“Il prezzo migliore di Internet! Perchè? – non avendo commissioni da pagare sulle prenotazioni effettuate tramite questo sito possiamo permetterci di offrirvi le tariffe migliori del web!”

Se lo facessero tutti, non solo si pagherebbero meno commissioni ma si educherebbe il cliente ad un uso migliore degli stessi portali e gioverebbe non solo alla singola prenotazione ma all’intero mercato.