Re: Il valore del Revenue Management? La parola all’esperto – Intervista a Franco Grasso
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Salve a tutti,
ci si scalda su questo blog!!
Beh mi fa piacere dire la mia, secondo me la vecchia impostazione a tariffe stagionali è sicuramente superata ( malgrado sia applicata ancora da moltissimi alberghi tra i quali quello dove lavoro ).
E’ chiaro che non esiste una ricetta magica, ogni situazione ha le sue caratteristiche specifiche e le proprie variabili, non di meno però credo che l’approccio revenue sia sicuramente una soluzione molto più elastica e adattabile che non le stagionalità, ma questo credo che sia chiaro a tutti.
La problematica qui mi sembra che sia sul fatto che bisogna assolutamente avere il 100% di occupazione, ma avendo anche io partecipato a dei corsi di revenue ( non soltanto del dottor. Grasso) è assolutamente falso che il messaggio sia quello di fare occupazione ad ogni costo, l’obiettivo è quello di vendere al miglio prezzo possibile, non quello di regalare o di rimetterci.
Caro Anto4444 mi sembri ( spero di poterti dare del Tu) un pochino aggressivo, penso che ognuno possa esprimere le sue idee e convinzioni e se il Dott. Grasso vende il suo DVD a certe cifre è perchè probabilmente li vale d’altronde non è mica un ente benefico.
Ritornando al discorso dell’occupazione, non credo come diceva Sefano Tiribocchi che l’obiettivo sia il 100%, ma bensì cercarche si spingersi il più in là possibile entro certi parametri.
Io anche credo nella legge della domanda e dell’offerta per cui non vedo il motivo per il quale le tariffe alberghiere debbano fare eccezione a questa regola.