Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla › Re: Rate Parity: 1 motivo per rispettarla – 10 modi per infrangerla
@Tiribocchi
Lei parla di legalità e le sembra legale affermare “PRENOTA SENZA ALCUN COSTO DI INTERMEDIAZIONE” quando in realtà il costo c’è ed è anche elevato? Lo paghiamo noi certo ma con quali soldi? Quelli dei clienti che prenotano no?
E che differenza c’è tra “infrangere una regola” e “trovare un escamotage”? Tutte le soluzioni proposte da questo post infrangono uno dei punti del contratto stipulato con booking.com:
“2.2.2 – L’Hotel offrirà a Booking.com la parità di tariffe e disponibilità (“Parità”). Parità tariffaria significa offrire sia uguali o migliori tariffe per lo stesso hotel, per la stessa tipologia di camera, per le stesse date, per la stessa tipologia di letti e per lo stesso numero di ospiti sia uguali o migliori limitazioni e condizioni (riguardanti la prima colazione, i cambi di prenotazione e le cancellazioni) rispetto a quelle proposte dai siti web degli Hotel, dai call-center (compreso il sistema di prenotazione dei clienti), direttamente dall’Hotel, da ogni altro concorrente di Booking.com (compresi qualunque tipo di agenzia di prenotazione o di intermediario che offra servizi di prenotazione online o offline) e/o da terzi (online o offline) che siano partner commerciali dell’Hotel o che con esso abbiano a che fare”.
Ma lei sa quante famiglie vivono dalla gestione di piccole strutture che non possono competere con le grandi OTA e destinate ad essere sempre sottomesse a loro? Ci è mai entrato lei a vedere i loro bilanci dove le commissioni OTA sono alla pari o quasi con gli utili?
E in conclusione le dico che io ho sempre trovato dall’altra parte del telefono arroganza e presunzione da queste PERSONE che lei cita e non le faccio dei nomi per evitare di essere censurato ma le assicuro che le risposte alle mie lamentele lecite erano sempre vaghe e poco cortesi.