Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com Re: Albergatori, attenti a scrivere recensioni false su Booking.com

#19462
GIANLUCA1
Membro

a ottaviofebb

nessun problema.

Leggendo il tuo post di risposta a Tiribocchi credo che LA TARIFFA DI 95,00 con tutti i servizi che offri sia ottima.

Per quanto riguarda il discorso della tariffa diversa tra un giorno e l’altro (yield management) non ha valenza per i clienti abituali perchè credo che tu faccia tariffe fidelizzate ai cl. ab. e quindi non hai questo problema.

Il cliente che è convenzionato pagherà sempre la stessa tariffa (es. 90,00) anche quando hai altissima occupazione (salvo se non lo vuoi prendere e gli dici che sei pieno – data chiusa su tutti i canali web etc..)

Per clienti che pagano 95 e per mancanza di camere standard devi dare, giocoforza, la suite poresti fare “upselling” (ottimizzazione della tariffa) spiegando al cliente che la tariffa + alta è data dalla tipologia diversa di camera….ma sei gli fai lo stesso prezzo stai facendo una “magia” ed il cliente apprezza di più…

Questo è quello che penso e faccio io per la mia struttura.

Saluti e complimenti per la tua struttura.