Re: Rieducare i clienti alla tariffa giusta: una nuova sfida per i Revenue Manager

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Rieducare i clienti alla tariffa giusta: una nuova sfida per i Revenue Manager Re: Rieducare i clienti alla tariffa giusta: una nuova sfida per i Revenue Manager

#20099

@ Stefano

il tuo esempio ha una logica matematica molto giusta, ma da mia esperienza è riprovato che scendere sotto il costo marginale o prezzo variabile è molto raro (oserei dire nullo). inoltre non ha valutato la mia precisazione dei rari casi e periodi. Se valuto una vendita sotto data con tariffa pienissima ma sono in altissima stagione con 1000 richieste non ho mai trovato problemi, anche perchè molte volte la concorrenza vende di fretta e furia prima e quindi gioco in casa in un mercato saturo…

Quindi avvallo la sua parte teorica ma non trovo riscontro nella realtà…

e alla fine si vende …. si vende sempre!

buon lavoro! e occhio che a roma arriva il caldo!

Luca Meneghini