Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
Home › Forum › Revenue Management › “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo › Re: “Un’offerta che non puoi rifiutare”… come aumentare i guadagni dell’hotel in modo creativo
“alla fine potrebbe ridurre i margini del profitto invece di aumentarli”
Sono profondamente convinto di questo.
Da parte mia sono certo che sarà cosi. Sta già accadendo, l’unica via di salvezza è che il mercato si riprenda molto in fretta, talmente in fretta e con tale vigore che queste tecniche non saranno più necessarie.
Perchè parliamoci chiaro, gli imprenditori che si stanno scervellando in questi mesi per imparare il RM lo fanno xkè gli affari stanno andando male, se no non si scomoderebbero. D’altro canto il vecchio detto mai abbandonare la vecchia strada per quella nuova è sempre verde.
La strada vecchia la si abbandona solo in casi disperati, si prova con queste tecniche, si abbassa a prezzi da fame e si alza a prezzi da furto e si aspetta a fine anno per vedere se sono rimasti soldi nel cassetto, quando ci si accorgerà che tanta fatica non ha reso come sperato, ci si accorgerà di aver perso la clientela vecchia (lo zoccolo duro) per una mordi e fuggi sempre assetata di super prezzi e che la fedeltà non sa neanche cosa sia. Un giorno è da te il giorno dopo dall’hotel di fianco.
Buon Revenue Management a tutti!! E auguri..