Facebook per albergatori: è arrivato il fan box!
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Facebook per albergatori: è arrivato il fan box!
Tag: facebook, facebook-albergatori, facebook-fan-box, facebook-hotel, fan-box, fidelizzare-clienti, fidelizzazione-clienti
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
marghe.
-
AutoreArticoli
-
14 Luglio 2009 alle 14:49 #14953
Duccio Innocenti
Bloccato
Facebook, se ben utilizzato, può essere un ottimo strumento per aumentare la visibilità di un hotel e stabilire solide relazioni con gli utenti: ci sono già alberghi che stanno riuscendo a sfruttare con successo il canale di Facebook (es: Hotel Europa Rimini). Da oggi per aumentare i propri fan e fidelizzare i clienti c’è una nuova “feature” molto interessante, il fan box.
Si tratta in pratica di un box visualizzabile su una qualsiasi pagina del proprio sito ufficiale con le principali caratteristiche della Pagina Facebook dell’hotel, gli ultimi post e gli utenti che sono diventati fan di recente, e il link “diventa fan” ben in vista.
16 Luglio 2009 alle 17:05 #17732
Mauro CalbiPartecipanteFunzione molto interessante. Faciliterà il passaparola e l’iscrizione alla pagina fan dell’albergo. Così potrò invitare i clienti a partire sempre dal sito ufficiale per utilizzare i propri social network…come per le recensioni di TripAdvisor. Dal sito si entra in TA e si può subito fare una recensione…per ora tutte buone. Speriamo bene!
15 Agosto 2009 alle 11:40 #17843gnamgnam
MembroBellissima cosa.
Una domanda se una persona per sbaglio ha creato l’albergo o bed & breakfast come utente “normale” si puo’ trasformare in un “diventa fan”?
Come?
Senza ricrearlo da zero …e quindi perdere gli amici o dirgli di migrare……
Grazie
17 Agosto 2009 alle 08:48 #17844marghe
Amministratore del forumCiao Gnamgnam,
posso dirti con certezza che l’albergo o il b&b non possono avere un profilo “personale”, perchè va contro i termini e le condizioni di FB e rischiano addirittura di vedersi rimossi per questo.
Non credo che ci sia un sistema di passaggio da un tipo di profilo ad un altro, dunque l’unica cosa che posso consigliarti è di creare per la struttura una nuova pagina fan / profilo pubblico e invitare tutta la mailing a diventare fan sulla nuova pagina, magari promettendo qualcosa di accattivante in cambio (un coupon, un piccolo sconto in caso di prenotazione, ecc).
Per avere altre informazioni puoi scaricare il nostro speciale e-book Facebook per il Turismo.
Spero di esserti stata utile!
Marghe
17 Agosto 2009 alle 11:19 #17846gnamgnam
MembroGrazie mille Marghe,
chiedevo proprio per quello perche’ so che non va bene….
quindi mi sa che l’unica sarà fare come hai detto sperando di non perdere pezzi per strada.
Se qualcuno invece sa come farsi fare dallo staff di facebook il “cambio profilo grazieeeeeeeeeeee”
18 Agosto 2009 alle 08:33 #17847marghe
Amministratore del forumCiao Gnamgnam,
cerca cerca ho trovato che altre persone si sono poste il tuo stesso quesito e proprio su Facebook ho scovato questa conversazione che potrebbe tornarti utile. Uno degli interlocutori ha infatti dichiarato che, contattando il supporto di FB e chiedendo il trasferimento, ha ottenuto la chiusura del vecchio account e il trasferimento di tutti i fan a quello nuovo.
Non è chiaro invece come sia possibile contattare FB ma non credo sia una cosa semplice. Io personalmente ancora non ho trovato riferimenti diretti, però puoi provare con il centro assistenza.
Tienici aggiornati!
marghe
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Attendere ...




