TripAdvisor e le polemiche degli albergatori: ecco il punto della situazione

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog TripAdvisor e le polemiche degli albergatori: ecco il punto della situazione

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14941
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...La crescente importanza dei siti di recensioni online ad oggi sta portando tutte le strutture turistiche a prestare maggiore attenzione alla propria “immagine” così come viene percepita e descritta dai clienti sulle piattaforme 2.0 (primo tra tutti il tanto amato/odiato TripAdvisor).

    La stimolazione dei commenti positivi e l’attivazione della volontà nel cliente a lasciare un buon feedback sono fondamentali, così come la prevenzione dei giudizi negativi.
     

    #17632
    ottaviofebb
    Membro

    salve ..bè la figura GR..io la metto in pratica già da molto tempo..e devo dire che secondo me accompagnare il cliente in camera .e verificare se è di suo gradimento…spiegare le varie funzioni della tv spigarele varie funzioni del telecomando dell’aria condizionata …mette il cliente subito a suo agio

    e si crea da subito quel rapporto gestore cliente ..amichevole io lo trovo qbbligatorio questo servizio

    ciao

    #17635
    Angie
    Membro

    Sicuramente è un ruolo di grande responsabilità che implica una predisposizione al contatto con gli altri oltre che pazienza e tatto. Per tanti anni mi sono occupata di servizio al cliente (anche se in un altro contesto) e devo dire che la figura del GR mi attira molto. Secondo voi, chi è interessato a questo ruolo, come dovrebbe presentarsi agli alberghi per una collaborazione? E’ interessante. Grazie, Angie.

    #17636
    webby
    Membro

    leggi l’articolo completo...Alla luce di una recente intervista fatta da SoS Albergatori a Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia, torniamo a parlare del colosso delle hotel reviews, da sempre al centro di accese polemiche tra gli albergatori.

    Dalla lunga intervista sono emersi in particolare due aspetti che, a nostro avviso, meritano di essere sottolineati ed approfonditi. Si tratta in particolare della impossibilità di cancellazione, da parte degli albergatori, della propria struttura da TA e la questione dell’anonimato delle recensioni.

    TripAdvisor e le polemiche degli albergatori: ecco il punto della situazione

    #17648

    La figura è senz’altro utile ed interessante. Le difficoltà che vedo è nella gestione degli orari di servizio, dovendo essere attiva 7 giorni su sette. Un’altra sta nel sovrapporsi al servizio di concierge o front desk con i possibili disguidi che questo potrebbe comportare

    #17659
    Monica
    Membro

    Io credo che questa figura non debba essere una persona specifica ma piuttosto i compiti vadano suddivisi tra le figure che già operano all’interno dell’hotel. Conciergerie, maitre del ristorante, governante, ufficio vendite o booking devono collaborare insieme, ognuno nel proprio ruolo svolgerà una parte del guest relation management. L’obiettivo finale è sempre e comunque la soddisfazione del cliente.

    #17674
    ottaviofebb
    Membro

    scusami monica ma non sono d’accordo con te io credo che questa manzione la deve fare sempre la stessa persona ..io nel mio hotel faccio questo per sincerarmi che tutto è di gradimento…e controllo che tutto sia a posto…chiaramente il mio hotel è piccolo ed a conduzione famigliare..

    quindi è tutto più facile e più diretto con il cliente…e poi ti dirò che mi piace molto …fare questo …il cliente si sente subito a suo agio ….ciao

    #17690
    Filippo
    Membro

    Salve. Chi deve svolgere questa ( importante) funzione?? Secondo me dipende dalle dimensioni della struttura. Comunque concordo con Monica, guest relation è compito di tutto lo staff di un Albergo, che poi ovviamente deve riferire a chi di dovere. Il Cliente secondo me parla volentieri anche con il cameriere, il barman, perchè no anche con la cameriera ai piani oltre che con gli addetti del ricevimento. Coinvolgere lo staff in questo tipo di attività e’ anche creare gruppo, far sentir parte tutti dell’importanza dell’attività ( ospitalità). Saluti

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.