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Massimiliano
Amministratore del forumI clienti business sono fra i preferiti da parte degli hotel; sono spesso puntuali, silenziosi e quello che desiderano sono una camera pulita e un che
[Leggi l’articolo completo: Lo stato del Business Travel nel 2018]Anonimo
InattivoIntroduzione: La distribuzione “romantica” Sono nell’Hospitality da quasi vent’anni. Metà esatta della mia vita l’ho passata occupandomi, in un modo o
[Leggi l’articolo completo: Il Dinosauro Buono e il vero costo della disintermediazione]Duccio Innocenti
BloccatoParliamo di SEO mobile ormai da un paio di anni, consigliandovi di dare una rinfrescata ai siti ufficiali dell’hotel, entrando in una mentalità davver
[Leggi l’articolo completo: Google punirà le pagine lente su mobile]Massimiliano
Amministratore del forumChi ci segue da tanto tempo sa quanto siamo ossessionati dalle tecnologie alberghiere. Semplificano la vita, offrono opportunità un tempo impensabili
[Leggi l’articolo completo: Scegliere i software per il tuo hotel con tooly.tips – Intervista a Massimo Caria]Massimiliano
Amministratore del forumIl settore travel, nonostante qualche bello scossone, non è mai stato così sano come negli ultimi dieci anni. Le tecnologie e gli investimenti in infr
[Leggi l’articolo completo: Cosa desidera davvero un ospite cinese?]Massimiliano
Amministratore del forumI consumatori di oggi possono avere tutto ciò che vogliono comodamente dal divano di casa, oppure sopra un bus. La tecnologia ha fatto tali passi da g
[Leggi l’articolo completo: Come conquistare i viaggiatori nell’era della personalizzazione]Massimiliano
Amministratore del forumGià molti hotel sfruttano WhatsApp come canale di comunicazione con il cliente. Non c’è niente di più veloce, di più spontaneo e informale di un messa
[Leggi l’articolo completo: WhatsApp fa sul serio con un’app pensata per gli hotel]Duccio Innocenti
BloccatoPartito quasi in punta di piedi, Google si sta insinuando prepotentemente nella distribuzione alberghiera. Secondo gli analisti di Wells Fargo tutti g
[Leggi l’articolo completo: Come Google pensa di conquistare il travel online]laurac
MembroLo staff di un hotel ha già poco tempo da perdere, vista la mole di lavoro, perciò affidarsi a un gestionale che sappia facilitare e automatizzare i p
[Leggi l’articolo completo: PMS: come scegliere il gestionale per hotel]Massimiliano
Amministratore del forumHai ritoccato la SEO negli ultimi mesi? No? Be’, allora è il momento di tornare a sporcarsi le mani, pianificando un completo aggiornamento della tua
[Leggi l’articolo completo: 6 consigli per una SEO per Hotel a prova di 2018]4 Febbraio 2018 alle 11:20 in risposta a: L’Arte di Saper Rispondere alle Recensioni: 11 regole d’oro per l’hotel #28345Zeno Govoni
PartecipanteIo non ho nessuna regola se non l’unica: rispondere a tutte le recensioni. Quelle negative per ragioni ovvie, quelle positive per ringraziare sempre perchè penso che sia il minimo nei confronti dei miei Ospiti perchè non solo hanno creduto nella mia struttura prenotando e quindi portandomi business, ma dedicandomi del tempo per scrivere una recensione positiva mi aiuta a consolidare la mia brand reputation e quindi ad incrementare ulteriormente il mio business. Poi è uno strumento eccezzionale per dare nuove motivazioni per ritornare o per comunicare delle novità introdotte o anche delle soluzioni adottate per porre ad alcuni problemi riscontrati dagli Ospiti. Ecco tutti qui e poi mi diverto un sacco nel cercare sempre risposte nuove e originali. Lavoro duro però pensate che per ben due volte due miei Ospiti sono venuti appositamente nel mio hotel per conoscere chi rispondeva alle recensioni … veramente pazzesco :)))))))
Zeno, albergatore & a happy dreamer 🙂Duccio Innocenti
BloccatoFarsi trovare preparati alla stagione estiva con un piano marketing solido è davvero importante, perché ti aiuta a non perdere visibilità, portare nuo
[Leggi l’articolo completo: 8 tattiche per il tuo piano marketing del 2018]Massimiliano
Amministratore del forumPianificare un viaggio può essere davvero una scocciatura per i tuoi ospiti, perché richiede molto tempo e molta attenzione. Per non parlare della sco
[Leggi l’articolo completo: Pianificare il viaggio direttamente da Google]sfarinel
Amministratore del forumI segnali erano già nell’aria da un po’, ma ora è ufficiale: Airbnb consentirà agli hotel di offrire il proprio inventario utilizzando anche channel m
[Leggi l’articolo completo: Airbnb apre agli hotel con commissioni bassissime e uso del channel manager]fabio
Amministratore del forumNe parliamo sempre, ma ogni volta è una sorpresa scoprire quanto gli hotel siano dipendenti dalle OTA nella distribuzione del proprio inventario, ment
[Leggi l’articolo completo: Gli hotel ammettono la propria dipendenza dalle OTA] -
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