Booking Blog™ - Il blog del Web Marketing Turistico

QNT Hospitality - Soluzioni web per il turismo
News, strategie & riflessioni per competere con successo e guadagnare online nel mondo dell'ospitalità

Fan Page di Facebook: come gestire la comunicazione in tutte le lingue che vogliamo

Discussione aperta 12 mesi fa da Martina Manescalchi  -  2 commenti  -  Ultima risposta di Vero501
  1. leggi l’articolo completo...Creare più Fan Page a seconda delle lingue di interesse. Scrivere il doppio post in italiano e in inglese. Scrivere il post in italiano e riportare la relativa traduzione nel commento. Molti sono gli espedienti che gli albergatori hanno adottato per rispondere ad una esigenza fondamentale per il funzionamento della pagina Facebook dell’hotel: riuscire a gestire la comunicazione con i fan di tutto il mondo.

Come fare per raggiungere utenti in tutto il mondo? Come comunicare con i numerosi clienti stranieri nella loro lingua? La pratica più frequentemente adottata è quella della redazione dei post soltanto in lingua inglese. Vediamo così sempre più Fan Page di strutture ricettive italiane gestite totalmente in lingua inglese.

Fan Page di Facebook: come gestire la comunicazione in tutte le lingue che vogliamo

Pubblicato 12 mesi fa #
  2. Non so se a qualcun altro è capitato, ma mi sembra che questo risolva non pochi problemi… io ho davvero molti clienti americani, ma con la pagina in inglese mi tagliavo fuori tutti gli Italiani, che continuavano a chiedermi perchè non scrivessi anche in italiano… dovrebbero farlo anche su Twitter!

Pubblicato 11 mesi fa #

Sottoscrivi il Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare commenti.