Guida al Social CRM per gli hotel

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Guida al Social CRM per gli hotel

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 143 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19017
    ottaviofebb
    Membro

    salve dolce vita

    TA ma non è imposto da nessuno è soltanto il cliente che scrive il suo giudizio..SU TA comunque la ragione è in mezzo…non ce ne facciamo una malattia

    #19019

    Per il Sig. Ottaviofebb:

    la malattia è Tripadvisor ed io mi curo, tutto qui! : – )

    Lei che sembra essere un portatore sano, mi auguro, non si trov in condizioni di virulenza conclamata!!!

    Cordialità

    Alla Dolce Vita

    #19024
    ottaviofebb
    Membro

    alladolce vite

    che fai me la tiri..a me non sembra che tu ti stia curando mi sembra che ti stia lamentando di una presunta malattia.. con questo non voglio dire che tu non hai ragione..potresti averla ..ma potresti anche non averla

    in questo mondo trovami una cosa chiara e trasparente…forse tu hai più esperienza di me ..o forse io mi fido più di te ..non lo so ..io credo nella buona fede di tripadvisor e spero che un giorno non ti dia ragione

    saluti

    ottavio

    #19072
    ottaviofebb
    Membro

    lei come fa a prendere le distanze da tripadvisor se i clienti ci scrivono sopra…lei che fa al cliente dice non scrivete su tripar…e che fa impedisce a tutti di leggere i giudizi ..e poi le sembra l’unica cosa illegale in italia?….mi trovi cosa c’è di legale in italia ?tutti gli altri sono legali..intendo portali…io di vantaggi non ne voglio

    i miei vantaggi me li prendo lavorando bene…e nessuno mi regala niente

    diceva di expedia…bè io lavoro pochissimo con expedia e mi sembra che non sia successo niente di tutto quello che lei diceva quindi io il mio lavoro me lo costruisco da solo ma non si può fare a meno di certi siti che ormai milioni di persone guardano e leggono…e poi non costano niente …poi lei sarà pure arrabiato come lo ero io ..ma poi ho riflettuto e ho capito che non ci si può fare molto

    soltanto lavorare lavorare…e curare i clienti..

    #19082
    ottaviofebb
    Membro

    ALLA DOLCE VITA

    lei sicuramente è arrabiatissimo ma non è certo colpa mia ..se hanno screditato la sua struttura non è certo colpa mia ..se qualche cliente è stato male ..non è certo colpa mia …e dato che lei è stato esplicito lo sarò anche io

    primo TA.non è la bibbia e lei lo sa

    secondo lei ha una idea ed io e non solo ne abbiamo unaltra

    vorrei essere ancora più esplicito ..ma la ragione prevale quindi non scendo a livelli bassi come i suoi,

    si è rilevato quello che lei è ..io non m i avvantaggio di niente faccio il mio lavoro e cerco di farlo bene

    #19081
    ottaviofebb
    Membro

    alla dolce vita

    lei ne ha due diffamatorie dal 2004 ed io ne ho 1 dal 2007 ma la colpa non è certo di TA

    #19086

    Sig. Ottaviofebb,

    se lei accetta un portale illegale e non vuole valutare il meccanismo perverso delle recensioni false sia negative, che positive, dovute all’anonimità , probabilmente è perché usa questo sistema e le falle sui “controlli”.

    D’altronde è lei che ha esordito insultando e lamentandosi del comportamento di Tripadvisor, su questo blog, e poi ha cambiato idea in “corso d’opera”…

    Trovando vantaggi in Tripadvisor continui ad utilizzarlo…ma vorrei riportare la sua attenzione che qui si sta disquisendo di illegalità ed abusivismo, concetti che lei accetta senza battere ciglio, come ha scritto sopra…cosa che non le impedirebbe di rispettare chi, da questa farsa, sta solamente chiedendo di uscirne, a meno che… non ci voglia costringere con la forza, come sta facendo Expedia, ad accettare questo teatrino.

    La diffamazione è un concetto che lei non ha presente, per cortesia si informi…non è una colpa, ma un atto illegale che sostanzia una calunnia produttiva di danni!

    …e le voglio fare un regalo…diffamare significa relare il FALSO, quindi calibri le sue parole di conseguenza a ciò che legge, reputandolo vero, e che vero non è!

    E a questo punto, visto che ha le idee un pò confuse anche sul concetto di colpa, sappia che è una mancanza grave di chi è chiamato ad operare affinchè un evento non accada e produca danni e nella fattispecie, oltre alla colpa c’è anche il dolo ( la volontà ) di non rimediare alla mancanza di cui sopra.

    Sig. Ottaviofebb, rifletta attentamente su ciò che ho scritto e se necessitasse di chiarimenti sarò lieto di fornirglieli.

    Cordialità

    Alla Dolce Vita

    #19087
    ottaviofebb
    Membro

    ALLADOLCE VITA

    io non accetto niente e neache pretendo di fare una guerra coinvolgendo tutto il mondo senta, la prima gli la passo ma adeso mi sta insultando ma lei crede veramente di essere l’unico onesto di questo mondo? io mi sono lamentato ed ero incazzato come lei io non sapevo neanche che esistesse tripadvisor…io lo ho trovato per caso…io se è illegale come lei dice non lo so so soltanto che arrivano clienti e dicono di aver letto i giudizi su tripadvisor , poi concetti di illegalita diffamazione sono ben chiari….senta a me dispiace che lei è così arrabiato ma mi creda è impossibile uscire da tripadvisor .se viene da lei un cliente e ci scrive su tripadvisor che fa lo denuncia?..quindi io dico che è meglio cercare di rimediare a questi giudizi negativi facendo il massimo per i clienti e invitarli a scriverci sopra tripadvisor

    senta se vuole possiamo anche chiamarci per telefono cosi ci facciamo una bella chiacchierata lei mi dia il telefono ed io la chiamo

    e non se la prenda più di tanto per due giudizi negativi..

    #19090

    Sig. Ottaviofebb,

    non credo di essere l’unico onesto, altrimenti, nell’accezione che lei intende, sarei un pazzo.

    La legalità e sinonimo di rispetto, ed il rispetto si dimostra con la trasparenza: Tripadvisor si nasconde perché, non rispettando le regole, è illegale.

    Visto che lei ha affermato di lavorare poco con Expedia, passi rapidamente in rivista tutti gli altri portali ed agenzie con cui ha rapporti commerciali…riesce a trovarne una sede legale, un numero di telefono ed un responsabile della gestione dell’archivio ex Dlg 196/2003 ( legge sulla privacy )?

    La mia struttura non è mai entrata volontariamente, ed accettando le regole inique da loro imposte ( Tripadvisor: “rispondi alle recensioni secondo le nostre linee editoriali”!!! 😯 ), quindi ciò che pubblicano è una posizione abusiva, diffamante ed illegale.

    Lei che ha accettato il loro tranello, non ne potrà più uscire.

    Se un ospite della mia struttura, è stato male e vuole protestare, recensendo il suo soggiorno, e relando la verità , ha il diritto a farlo, scrivendo sul portale che ha generato la prenotazione e che quindi garantisce, ALMENO, che chi scrive, ha realmente soggiornato.

    Se ciò che scrive corrispondesse alla realtà, le sue lamentele sarebbero prese in considerazione e sicuramente si aprirebbe un ambito di dialogo e miglioramento per il nostro operato, sempre andando ad analizzare il contenuto della lamentela.

    Invece su Tripadvisor, l’anonimità consente una totale mistificazione e relazione dell’accaduto , che spesse volte confluisce in diffamazione pura. ( ..senza andare ad valutare il fasullo meccnismo di controllo sulle recensioni, che non è neanche in grado di distinguere le recensioni false POSITIVE!)

    Ora se l’ospite rela falsità diffamanti e calunniose, io come titolare della struttura ho il diritto e la facoltà , conoscendone gli estremi, di querelarlo in tribunale.

    Chiaramente questa fase sarebbe l’ultima prima di un tentativo di conciliazione che passerebbe per la richiesta di chiarimenti sulle falsità relate e sulla possibilità che sia lui/lei stesso/a ad eliminare le falsità e le diffamazioni , per scrivere ciò che è veramente accaduto.

    Tutto ciò descritto è possibile quando TUTTI i soggetti agenti, possono essere identificati e certi.

    Quando chi scrive è protetto dall’anonimato, rafforzato da un soggetto giuridico illegale come Tripadvisor, che si nasconde, mi spiega lei che tutela ci è concessa a noi che lavoriamo?

    ….per favore non risponda, la “possibilità di replicare che ci DONA Tripadvisor, sulla sua piattaforma”!!!

    Chi dice la verità, non ha necessità di nascondersi, quando l’oggetto della recensione è un soggiorno che identifica una dimensione spazio-temporale unica ( luogo e periodo della vacanza )!

    Senta Sig. Ottaviofebb, io non me la prendo per due giudizi negativi, io sto difendendo il buon nome della mia struttura da una diffamazione perpetuata e voluta.

    Come le ho già riportato, ho più volte scritto agli indirizzi di Tripadvisor e al Sig. Brufani dell’Ufficio stampa ( Competence Comunication di Milano ) senza mai aver un riscontro alle mie richieste di chiarimenti , giustificazioni e richieste di cancellazione.

    L’unico messaggio è stato di accettare la loro politica e far scrivere giudizi positivi per far passare in seconda pagina quelli negativi…

    Sig. Ottaviofebb, non penso ci sia molto da disquisire via telefonica su questo argomento, abbiamo due posizioni diametralmente opposte ed inconciliabili.

    Cordialità

    Alla Dolce Vita

    #19091
    ottaviofebb
    Membro

    alla dolce vita

    guardi che lei ha perfettamente ragione e le nostre posizioni sono molto simili oggi lei è stato talmente chiaro che il suo punto di vista lo condivido in pieno ..ma siccome io mi ritengo onesto e tutto quello che è scritto su TA sulla mia struttura è frutto del mio lavoro e tutti i giudi sono scritti dai clienti quindi non riesco a vedere malafede da parte di tripadvisor poi in linea di principio lei ha perfettamente ragione il sistema porta delle falle …poi oggi ha usato toni pacati ed educati vede non tutti possiamo essere preparati come lei perchè questo glielo devo riconoscere lei è molto informato ..quindi è riuscito a farmi capire che tripadvisor è un sito non affidabile

    grazie

    #19159
    Filippo
    Membro

    Salve. Volevo semplicemente segnalare che lo scorso Mercoledi e’ stata pubblicata su TA una revieuws riguardante il nostro Hotel che conteneva una evidente discrepanza fra votazione e commento dell’utente. Abbiamo segnalato questo a TA che in serata ci ha comunicato di aver accettato la nostra segnalazione, di aver rimosso la revieuws e di aver invitato l’utente ad inserirne una nuova. Il giorno successivo era on-line la revieuws corretta ed aggiornata. Tutto qua. Saluti

    #19160
    Filippo
    Membro

    Salve. Volevo semplicemente segnalare che lo scorso Mercoledi e’ stata pubblicata su TA una revieuws riguardante il nostro Hotel che conteneva una evidente discrepanza fra votazione e commento dell’utente. Abbiamo segnalato questo a TA che in serata ci ha comunicato di aver accettato la nostra segnalazione, di aver rimosso la revieuws e di aver invitato l’utente ad inserirne una nuova. Il giorno successivo era on-line la revieuws corretta ed aggiornata. Tutto qua. Saluti

    #19161
    Filippo
    Membro

    Salve. Volevo semplicemente segnalare che lo scorso Mercoledi e’ stata pubblicata su TA una revieuws riguardante il nostro Hotel che conteneva una evidente discrepanza fra votazione e commento dell’utente. Abbiamo segnalato questo a TA che in serata ci ha comunicato di aver accettato la nostra segnalazione, di aver rimosso la revieuws e di aver invitato l’utente ad inserirne una nuova. Il giorno successivo era on-line la revieuws corretta ed aggiornata. Tutto qua. Saluti

    #19162
    Filippo
    Membro

    Salve. Volevo semplicemente segnalare che lo scorso Mercoledi e’ stata pubblicata su TA una revieuws riguardante il nostro Hotel che conteneva una evidente discrepanza fra votazione e commento dell’utente. Abbiamo segnalato questo a TA che in serata ci ha comunicato di aver accettato la nostra segnalazione, di aver rimosso la revieuws e di aver invitato l’utente ad inserirne una nuova. Il giorno successivo era on-line la revieuws corretta ed aggiornata. Tutto qua. Saluti

    #19163
    Filippo
    Membro

    scusatemi, per errore ho inserito 4 volte lo stesso post. Perdonatemi

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 143 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.