Cap88

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  • Filippo
    Membro

    Buonasera Gaia. La mia risposta alla tua domanda é: mantenendo il livello standard ( possibilmente alto ) del servizio, della varietà della prima colazione e/o cena e comunque di tutti i servizi che normalmente l’Albergo offre ai suoi Ospiti. Il margine è poco, ma io lo vedo come un grande investimento pubblicitario e di marketing. Saluti Filippo

    in risposta a: Discussioni Generali #14927
    Luca
    Membro

    Duccio,

    con tanta simpatia, ma è troppo facile fare il XXX con il XXX degli altri!

    Faccio una domanda a bruciapelo: quando vendete i vs servizi li fatturate al costo marginale? Io penso di no, ma è corretto sia così! 🙂

    SOno dell’idea che vendere un prodotto ad u prezzo che non ti permette la cospertura dei costi fissi e dell’eventuale sviluppo, porta al fallimento.

    Nella mia esperienza, il cliente che compra a 100€ non è più disposto a riconoscere il prezzo di 150€ in altri periodi. Il cliente viene perso o si trasforma in cliente parzialmente soddisfatto.

    Comunque è solo il mio punto di vista e non credo valga più la pena esprimerlo perchè rischia di diventare troppo ripetitivo. Yeld management sì, ma con moderazione.

    Saluti a tutti

    Dear Riccardo,

    XXX e XXX a parte, credo che sia una legge di mercato il fatto che il prezzo lo fa l’incontro tra domanda e offerta e non, ahimè, le considerazioni sugl investimenti sostenuti.

    La difficoltà sta nel riuscire a gestire le osccillazioni dei prezzi nel tempo, prezzi che mediamente devono riuscire a coprire i costi, gli investimenti ed in ultimo, ma non per importanza, la marginalità; cosa possibille per molti ma non per tutti in periodi di contrazione macroeconomica come questo.

    in risposta a: Discussioni Generali #14928

    segnalo questo nuovo servizio, semplice ma allo stesso tempo efficace. si tratta di myvirtualreception (sito http://www.myvirtualreception.net). il servizio consente di inserire un’ assistenza live personalizzata sul sito del proprio hotel o bed and breakfast. L’ assistenza live fornirà informazioni circa le modalità di prenotazione disponibili sul sito internet della struttura e altre informazioni generiche su locazione, prezzi, tipologia di camere ed altre informazioni più specifiche che si possono configurare automaticamente.

    il servizio, in prova gratuita, parte da 28,00 euro al mese.

    Meno di 1 euro al giorno per un receptionist professionale!

    Vorremmo leggere su questo thread vostri feedback. Che ne pensate?

    in risposta a: reception virtuale sul proprio sito #17594
    Filippo
    Membro

    Buonasera. Credo che ancora ( e per fortuna) sia meglio avere un receptionist “umano” professionale, magari ben formato e anche incentivato. Io un albergo al quale mi risponde un computer non lo prenoterei mai!!

    Saluti

    in risposta a: reception virtuale sul proprio sito #17595

    Ciao Filippo, la penso proprio come te! infatti il receptionist è virtuale nel senso che non opera dentro le sedi dell’ hotel o bed and breakfast. ma l’ operatore che risponde è assolutmanete UMANO!!

    Dai meglio un’ occhiata su http://www.myvirtualreception.net

    in risposta a: Microsoft lancia Bing: il motore di ricerca decisionale #17596
    tamburino
    Membro

    Concordo pienamente, a mio parere era diventato un “monopolio” Google.

    in risposta a: Microsoft lancia Bing: il motore di ricerca decisionale #17598
    Anto4444
    Membro

    Finchè google funzoina meglio rimarrà leader. Quando qualcuno lo sorpasserà tecnologicamente diventerà lui il nuovo leader.

    Io se devo fare una ricerca con google trovo quello che cerco, con MSN o yahoo no.

    in risposta a: Commenti agli articoli di Booking Blog #14929
    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale di TripAdvisor, la Business Listing, lanciata sul mercato da poche settimene, sembra aver già registrato una forte adesione da parte di molti albergatori.

    Come detto in due precedenti post (TripAdvisor si propone come nuovo canale di prenotazioni dirette, TripAdvisor: la Business Listing è già attiva) la Business Listing di TripAdvisor permette agli hotel di inserire i contatti diretti (numero di telefono, indirizzo e-mail e link al sito ufficiale) all’interno del proprio profilo professionale su TA.

    In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni

    in risposta a: IDS, GDS, OTA, Portali ed intermediari online #14930
    lorenzo
    Membro

    leggi l’articolo completo...Quando gli utenti vogliono prenotare un volo on-line, di solito analizzano e confrontano sulle OTA le tariffe disponibili per il periodo scelto, poi però spesso (si calcola un 31%) prenotano sui portali ufficiali delle compagnie aeree, soprattutto per evitare le “fees” (dai 7 ai 12 dollari a tratta) che sarebbero obbligati a pagare se prenotassero invece direttamente dagli intermediari.

    In passato solo Priceline e Hotwire (appartenente al gruppo Expedia Inc.) avevano annullato le fees sui biglietti aerei in modo permanente, mentre la maggior parte delle maggiori OTA le avevano sempre mantenute.

    Ciao Gaia,

    ma chi ti ha detto che io vendo TUTTE le camere poco sopra al costo marginale?

    ci sono MOMENTI in cui posso arrivare a mettere tale prezzo, come momenti in cui MENO, un mio cliente al centro, a fontana di trevi, hotel 3 stelle con 53 camere, ha chiuso con il 97% di occupazione e un prezzo medio a camera doppia di 197 euro a notte,per maggio, penso che di soldini ne ha fatti.

    Ci sono giorni in cui si prendono e giorni un cui si danno, nel revenue non vinci tutte le battaglie ma alla fine hai vinto la guerra, oggi vendi due camere a 50, poi altre due a 70 poi dieci a 120, poi di nuovo due a 49 etcc etcc, alla fine hai venduto TUTTO al prezzo GIUSTO e ti assicuro che i ricavi ci sono, sicuramenete meno dell’anno scorso, ma gli albergatori che lavorano bene non piangono certo.

    S.

    in risposta a: Booking o Expedia? #17599

    gentile signori,

    vi prego di cercare di fare tanta publicita a dei siti piccoli, economici e con pagamenti per il deposito persino sulla ppostapay del gestore.

    parlo di http://www.bedandbreakfastaroma.com, oppure freereservation.com.io sono titolare di un appartamnto a roma ad uso casa vacanza e sfortunamente la venere si è venduta al expedia il quale ha un softwer talmente pesimo che sono ormai sei mesi che le moltisime struture copiate dal venere semplicemente non risultano, oppure con dei dati e le foto inesistenti o sbagliate, siamo molto arrabiati e anche impauririti se gli americani comprano tutto, perche ad oggi le nostre lamentele non le hanno preso nemeno in considerazione, voi aveta disposizione non quello che loro vi danno con cura ma quello che c’e.lavoriamo bene e sono molto riguardosi nei confronti di tutti anche la laterooms.com inglese, anche loro prendono solo la c.credito a garanzia.certo la booking.com sicuramnte come qualita e miglire della expedia, per addesso ancora non si vendono, nel fratempo affidatevi a venere e non expedia.inoltre ho effetuato con amici e conoscenti diverse recensioni sul trip, tutte buone, tutte false, un macello e sono molto solidale con i gestori che hanno delle pesime recensione.

    in risposta a: portali web quale scegliere #17600

    io ho risolto il problema e ormai ricevo molte prenotazione dirette da google.maps, la scalinata via dei cappuccini 30 roma, è un appartamnto a 115.00 euro, per la POS rivolgetevi all monte dei paschi di siena che vi danno ANCHE COME PERSONA FISICHA il POS MOBILE di visa e master, e bancomat a 50 .ool’anno.

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