4 Strumenti per gestire più velocemente l’hotel su Twitter

leggi l’articolo completo...Se avete già un account per il vostro hotel su Twitter o avete intenzione di aprirne uno, oggi ci sono alcuni utili strumenti online, gratuiti e facili da scaricare, che vi permetteranno di twittare con i vostri clienti in modo più veloce, cercare nuovi contatti, avere statistiche, organizzare i tweet in modo che vengano inviati automaticamente.

Ecco alcune applicazioni che vale la pena scaricare:

HootSuite (http://hootsuite.com/dashboard): strumento online che permette di gestire in un’unica schermata allo stesso tempo non solo l’account Twitter ma anche quello Facebook. Se avete un blog dell’hotel con un Feed RSS, potete fare in modo che ogni volta che pubblicate qualcosa, questo venga ripubblicato automaticamente anche sui vostri canali. Si può monitorare la frequenza con cui il brand è stato citato e anche se qualcuno vi ha ritweettato. Inoltre potrete predisporre l’invio dei vostri tweet in un momento successivo alla stesura dello stesso, in un’ora ed un giorno da voi prestabiliti.

TweetDeck (http://www.tweetdeck.com/) : programma da installare direttamente sul vostro computer per gestire oltre a Twitter, anche Facebook, Linkedin e Myspace. Come Hootsuite, permette di monitorare cosa dicono di noi le persone attraverso uno strumento di ricerca.

SocialOomph (http://www.socialoomph.com/): nella versione free, potete utilizzarlo, come gli altri strumenti sopra citati, per la programmazione di tweet nel tempo, il monitoraggio delle keyword e del brand, ma è possibile anche impostare una risposta di ringraziamento per i nuovi followers, e nella versione a pagamento (29,97 $) il sistema è capace di ricercare per voi nuovi follwers “di qualità”, rintracciati grazie a certi parametri e keyword da voi impostate.

Ad.ly Analytics (http://analytics.ad.ly/): se volete scoprire quanti dei vostri follower vi leggono, se sono in prevalenza maschi o femmine e da quali aree del mondo sono più attivi, provate ad iscrivervi su Ad.ly. potrebbe esservi utile per capire se state comunicando nel modo giusto su Twitter e soprattutto se vi state rivolgendo ai clienti giusti.

Di seguito il report di BookingBlog: