Hotel su Adwords: ecco le nuove estensioni di prezzo per gli annunci a pagamento!

Indicare nero su bianco il prezzo della camera ha un impatto molto forte a livello di comunicazione, perché si tratta dell’ultimo tassello, il più importante, che determina la scelta del viaggiatore in cerca di un hotel.

Ecco perché Google ha deciso di dare la possibilità di aggiungere il prezzo di prodotti e servizi sugli annunci di testo mobile di Adwords. Vediamo come inserirli nel modo più efficace.

Con le estensioni di prezzo, le estensioni degli annunci disponibili su Adwords salgono a 8: in questo modo Google dà agli inserzionisti la possibilità di mettere in evidenza sugli annunci tutte le caratteristiche salienti dei propri prodotti. Allo stesso tempo, gli annunci diventano sempre più informativi e corposi, fatti apposta per convincere l’utente a cliccare.

D’altronde Google ha stravolto completamente gli annunci Adwords e il loro posizionamento nelle SERP: gli annunci a inizio pagina sono diventati 4, quelli a destra sono spariti, i titoli sono diventati due, la descrizione è stata condensata in una sola riga ed è stato persino cambiato il colore che differenzia i risultati.

Il nuovo formato degli annunci è già disponibile nella piattaforma ma per il momento potete anche scegliere di rimanere al formato standard.


(passa il mouse sopra l’immagine per ingrandirla)

 

Come aggiungere le nuove estensioni di prezzo

È importante sapere che per adesso che le estensioni di prezzo sono abilitate solo in lingua inglese per gli annunci che compaiono in prima posizione su mobile, ma Google fa sapere che presto saranno disponibili anche in altre lingue e forse potrebbero fare la loro comparsa anche su desktop.

Aggiungere le estensioni di prezzo a un annuncio Adwords è molto semplice:

  • Cliccate sulla linguetta “Estensioni annunci” e poi sulla voce “Visualizza” scegliere dal menu a tendina le estensioni di prezzo
  • Create una nuova estensione e comparirà il modulo per la creazione
  • Scegliete la tipologia di annuncio:
    • Per le camere utilizzate “Service categories”
    • Per le offerte speciali “Services”
  • Inserite la valuta
  • Inserite almeno 3 estensioni: indicate il prodotto, una breve descrizione e il prezzo di partenza e la pagina esatta di destinazione sul sito ufficiale

 

Ecco i nostri consigli per ottimizzare queste estensioni:

  • Approfittate della descrizione per mettere in evidenza i benefit gratuiti o le caratteristiche uniche della camera
  • Inserite sempre il prezzo reale, per non creare false aspettative. Non appena deciderete di ritoccare al rialzo tutti i prezzi, cambiate anhce le estensioni. Manterrete comunque lo storico della estensione
  • Promuovete offerte speciali che attirino l’attenzione, specie nei periodi di bassa stagione. Potete anche selezionare il periodo di pubblicazione con una data di scadenza

 

Adesso non vi rimane che sperimentare: fateci sapere se queste estensioni hanno contribuito o meno a far crescere le vostre prenotazioni!