Nel 2019 torna la BTO: gli speech firmati Booking Blog da non perdere

leggi l’articolo completo...

Il 2019 è l’anno del rilancio di BTO – Buy Tourism Online: dopo l’assenza del 2018, l’evento fiorentino dedicato al mondo del turismo e ai professionisti dell’hospitality si rinnova con la smart edition BTO11.

La convention cambia sede – la più raccolta Stazione Leopolda al posto della Fortezza da Basso – e data – marzo al posto di novembre – ma promette, al solito, approfondimenti e interventi di qualità sulle ultime tendenze del settore. Le tematiche affrontate dalla smart edition saranno quattro: Hospitality, Food&Wine Tourism, Destination e Digital Strategy.

Come ogni edizione, la redazione di Booking Blog e Simple Booking saranno presenti per assistere agli interventi più interessanti, condividere gli ultimi trend con i professionisti del travel e discutere delle strategie di web marketing più adatte agli hotel indipendenti.

Non perdete l’edizione BTO11 in programma mercoledì 20 e giovedì 21 marzo 2019 alla Stazione Leopolda di Firenze e prendete nota dei due speech dei nostri professionisti Simple Booking: abbiamo in serbo interessanti novità!

 

Il futuro del Search Advertising è nei metamotori?

Day 1 – mercoledì 20 marzo – ore 10.40 – #1 Scientific Hall

Sergio Farinelli, , nostro CEO e presidente di Simple Booking, esplora le recenti evoluzioni della ricerca nel travel e i rapporti sempre più indissolubili con i metamotori.

In un settore in rapido cambiamento come il turismo, la ricerca si va sempre più verticalizzando e, di pari passo, i metamotori si fanno più accessibili ad albergatori e professionisti dell’hospitality.

In che modo allora ridisegnare la propria strategia di keywords adv alla luce di questo fenomeno? Come differenziarsi ed emergere nel mare magnum dei metamotori? Sergio Farinelli e Simone Puorto – CEO e fondatore di Simone Puorto Consulting – si interrogano sul futuro del Search Advertising e offrono prospettive affatto scontate.

A supporto dell’intervento, verranno forniti dati e case history.

 

Simple Booking: basta con le vendite online. O no?

Day 2 – giovedì 21 marzo – ore 9.55 – #4 Hall

Pietro Alecce, Revenue e Account Manager di Simple Booking, affronta lo spinoso e attualissimo tema del rapporto tra prenotazioni online e richieste offline nel settore alberghiero.

È innegabile che il colosso Google stia ridefinendo le dinamiche di vendita online spostando l’asticella delle prenotazioni sul versante della visibilità a pagamento. Eppure quest’ultima non è l’unico canale per comunicare con i potenziali ospiti, che richiedono preventivi e dimostrano interesse nel vostro hotel indipendente.

Esistono strumenti veloci ed intuitivi e strategie per mantenere un costante contatto con i clienti offline, sempre nell’ottica di aumentare le prenotazioni dirette. Offline e online, comunque dirette.

Se queste preview vi hanno fatto venire l’acquolina in bocca, non indugiate oltre. Segnate in agenda gli interventi dei nostri esperti e assicuratevi i posti in prima fila. Oppure passate a trovarci all’interno dello spazio espositivo della Stazione Leopolda, il nostro stand Simple Booking vi aspetta.

PS: se fate parte dei ritardatari e non avete ancora acquistato il biglietto, potete farlo con il codice promo QNT190 e acquistare il biglietto a tariffe vantaggiose!