Webinar Gratuito: come avere successo con trivago Rate Connect

Il 50% di chi prenota un hotel utilizza almeno un meteasearch durante la fase di ricerca e acquisto ed è una percentuale che non crediamo potrà scendere nei prossimi anni, anzi.

Non è un caso che le OTA investano sui metamotori cifre sempre più importanti, competendo in maniera aggressiva per veicolare il traffico generato sulle proprie piattaforme. Se l’hotel indipendente non sviluppa una strategia distributiva davvero multicanale, rischia di vedere le proprie prenotazioni dirette diminuire sensibilmente nel tempo.

Da dove iniziare, allora?

Un buon punto di partenza è la soluzione pensata da trivago per gli albergatori indipendenti, Rate Connect, una funzione di trivago Hotel Manager che ha lo scopo di migliorare la visibilità tra i risultati di ricerca delle tariffe dirette.

Attivando Rate Connect, le tariffe ufficiali del sito web vengono messe in evidenza in uno speciale riquadro blu sul profilo hotel di trivago, sempre presente insieme alle tariffe più competitive delle OTA.

Un esempio di trivago Rate Connect

È facile capire come una posizione così strategica possa davvero aumentare la visibilità delle tariffe dirette. Ma essere più visibili non significa per forza convertire di più.

Usare Rate Connect di trivago è facile, ma per sbloccarne la vera potenzialità è importante conoscerne a fondo i meccanismi.

Per questo abbiamo deciso di collaborare con trivago per offrirvi un webinar gratuito dal titolo “Perché impostare una campagna Rate Connect su trivago con Simple Booking e come avere successo”.

Webinar gratuito trivago

Sergio Farinelli, autore di Booking Blog e presidente di Simple Booking, vi aiuterà a trasformare Rate Connect in uno strumento utile ad aumentare le prenotazioni dirette.

Clicca su questo link per iscriverti ora al webinar gratuito di trivago e Simple Booking!