BTO 2012 Live – Hospitality Social Awards
29 Novembre 2012Patrizio Roversi e Siusy Blady presentano in main hall la prima edizione degli HSA – Hospitality Social Awards per le eccellenze del mondo del turismo e dell’ospitalità.
In giuria Roberta Milano (BTO Educational), Alfredo Monetti (Teamwork), Giulia Eremita (Trivago) e Paolo Iabichino (Invertising)
- Miglior destinazione enogastronomica
La Regione Toscana viene premiata da Tripadvisor come miglior destinazione enogastronomica. Sempre più persone scelgono la Toscana come meta ideale per tour enogastromici per l’eccellenza del vino e per la comunicazione di questa eccellenza, visto che le recensioni raccontano la coerenza tra le aspettative e l’esperienza.
- Miglior strategia integrata di social media marketing
Per la miglior strategia integrata di social media vengono premiati ex aequo le regioni Basilicata e Trentino Alto Adige: un premio per l’autenticità e l’emozione del suo racconto del territorio per la Basilicata, per la pervasività della sua azione di marketing al Trentino.
- Miglior pagina Facebook
Il premio va a Pineta Hotel di Coredo in Trentino per l’alta capacità di intrattenimento e la capacità di raccontare il territorio attraverso le immagini delle persone che ci vivono come efficace strategia di coinvolgimento dei fan.
- Miglior account Twitter
L’assegnazione del premio come miglior account Twitter a Eco Pizzicato Bed and Breakfast sul Gargano in Puglia ha sollevato un dibattito presso la giuria che sarebbe interessante approfondire ulteriormente: come si definiscono i termini dell’eccellenza per l’utilizzo aziendale di Twitter?
- Miglior Blog
Il premio all’Hotel Dori di Riccione con una serie consistente di post ben distributi degli anni, ma che solleva un nuovo dibattito per l’attribuzione: il miglior blog è quello con maggior interazione o con un maggior numero di post?
- Miglior utilizzo di immagini
Per la capacità di collezionare e veicolare le immagini attraverso le quali i clienti raccontano la propria esperienza di soggiorno vince l’Hotel Principe di Savoia di Milano, per la capacità di creare engagement presso i propri clienti.
- Miglior Terrazza con vista
Un gradito ritorno il premio istituito da Teamwork dopo il successo dell’iniziativa negli ultimi due anni, il premio va a Francesco Bini per una suggestiva foto della Firenze di Piazza Santa Trinita.
- Il miglior utilizzo di video
Si aggiudica il premio l’Hotel Cernia dell’Isola d’Elba, per il suo video corale di risposta alle recensioni di TripAdvisor rivolto ai clienti insoddisfatti, di cui abbiamo parlato anche qui. Un bell’esempio di come un video possa raccontare il mood, il cuore e la faccia di un hotel.
- Miglior Strategia So.lo.mo
Per la capacità dei clienti di creare engagement con gli strumenti social messi a disposizione dall’hotel stesso all’Hotel Select Riccione.
- Miglior strategia di Social Media Marketing per strutture ricettive
Vince il Forte Village dalla Sardegna perché è presente su tutti i social ed efficacemente.
Vi aspettiamo domani per una nuova giornata da seguire insieme al BTO 2012!
Pingback da BTO 2012 Live – Hospitality Social Awards | Hotels-Riccione.com — 30 Novembre 2012, alle ore 10:34
[…] Fonte articolo Pubblicato in News Riccione […]