Gli utenti mondiali di Internet crescono del 10%
11 Aprile 2007Per i siti legati al mondo del turismo c'è un fattore di grande importanza che si registra negli ultimi anni: la continua crescita degli utilizzatori del web. La rete ha toccato la vetta dei 747 milioni di persone in tutto il mondo, secondo i dati rilasciati da comScore Networks, che mantiene continuamente aggiornato un immenso database sul comportamento e la presenza degli utenti online.
Per le strutture ricettive la presenza sul web è ormai diventata una necessità, vista la caratterizzazione sempre più internazionale e il continuo aumento della domanda di soggiorno online.
I paesi che registrano la maggiore crescita sono l'India con il 33%, la Russia e la Cina al 20 %. La Cina è importante anche per l'emergere di Baidu, il motore di ricerca di riferimento del paese, che mostra in fase di costruzione del market share un comportamento molto simile a quello di Google nei primi anni di vita. L'inserimento di questo motore di ricerca -caratterizzato da una grande flessibilità- nel Nord America è uno dei dati più importanti di questo 2007.