Mobile Search – Google sa dove siamo (video in inglese)
2 Gennaio 2008Google ad oggi è in grado di individuare automaticamente dove siamo. L’utente che naviga su Internet con il cellulare potrà far rilevare a Google il proprio posizionamento, quindi cercare attrazioni e servizi locali nella versione mobile delle mappe.
Come fa Google a scoprire il nostro posizionamento? Alcuni cellulari hanno il GPS integrato, e Google usa questa funzionalità per determinare la nostra posizione con la massima accuratezza. Per i cellulari senza GPS, la posizione viene determinata in base alla triangolazione fra stazioni radio, con un margine di errore entro al massimo un paio di chilometri.
Sotto vi mostriamo il video realizzato da Google per introdurre “My Location”, il nome dato a questa iniziativa ancora in fase beta.
Fonti:
Search Newz
Pingback da Fontan Blog » Mobile Search - Google sa dove siamo (video in inglese) - Il blog degli studenti. — 2 Gennaio 2008, alle ore 13:28
[…] Google ad oggi è in grado di individuare automaticamente dove siamo. L’utente che naviga su Internet con il cellulare potrà far rilevare a Google […]